DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 14, 2021

Alessandro Giordano

Renato Pozzetto: che fine ha fatto l'ex ragazzo di campagna?

Renato Pozzetto è, senza dubbio, uno degli attori comici più amati dal pubblico italiano.

Non è certamente un personaggio da gossip, ma la sua carriera ha resistito al tempo e alle generazioni e i suoi film piacciono ancora oggi. Per non parlare delle sue divertentissime gag con Cochi Ponzoni.

Renato Pozzetto: la vita privata

Pubblicità

Figlio di un impiegato di banca e di una casalinga, Renato Pozzetto nasce a Laveno-Mombello il 14 luglio del 1940.

Dopo aver conseguito il diploma di geometra, inizia a fare cabaret, dando libero sfogo alla sua passione per lo spettacolo e per la comicità.

Più avanti, insieme a Cochi Ponzoni, darà vita al famoso duo Cochi e Renato, interpretando indimenticabili scenette e canzoni rimaste nella mente di tutti.

Heater Parisi: la ballerina americana che conquistò il pubblico italiano

Pozzetto ha recitato in moltissimi film, tra i quali “Il ragazzo di campagna”, “O Serafina”, “La patata bollente” e moltissimi altri.

Renato Pozzetto: vita privata

Renato Pozzetto ha sposato Brunella Gubler nel 1967 e il loro matrimonio è durato fino al 2009, quando lei è scomparsa, lasciando un grande vuoto nell’attore.

L’artista ha due figli, Francesca e Giacomo e, dopo la scomparsa di Brunella,è tornato a vivere sul Lago Maggiore, negli  stessi luoghi dove conobbe e si innamorò di sua moglie.

Renato Pozzetto non è presente sui Social, nemmeno su Instagram.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram