Un profumo a San Valentino? Decisamente un’ottima idea ma prima di procedere all’acquisto dovresti leggere i nostri consigli perché la scelta della fragranza non è così banale. Di norma si ritiene che la scelta del profumo sia una questione piuttosto personale ma è pur vero che tra due persone che si amano c’è un’intimità molto profonda. Non trovi? Quindi basta seguire i nostri suggerimenti per i quali siamo certi che troverai l’Eau de Parfum più adatta e che la tua dolce metà ne sarà contentissima.
Indice:
Il modo più romantico per dirle che la ami
Per cominciare vogliamo prendere ad esempio uno dei best seller più amati della profumeria italiana. Ci riferiamo a Perdizione Nobile 1942 che trovi su Daniele Giovani Milano, la fragranza senza tempo che continua ad ammaliare per la sua straordinaria complessità grazie alla quale emana sensualità e fascino. Si tratta di un profumo vanigliato intenso, con note di vaniglia, neroli, fiori d’arancio e ylang-ylang. Se c’è un modo romantico per dirle che la ami e che la trovi bellissima è questo il genere di fragranze che devi andare a cercare, ovvero quelle create per offrire emozioni e non solamente un odore piacevole del corpo.
Perché proprio un profumo?
Ci sono profumi che, a nostro modo di vedere, sono vere e proprie opere d’arte e che trovi sia nelle scelte più marcatamente commerciali (anche se più di rado) che nelle fragranze di nicchia. In particolare esistono profumi capaci di donare su qualsiasi persona perché vanno oltre l’effetto olfattivo superficiale e, quindi, si addentrano nel nostro Io facendo emergere gli aspetti più belli del nostro modo di essere. Quando una donna indossa un profumo lo fa per lasciare in aria una scia di sé, piccole molecole che trasmettono l’idea di chi abbiamo davanti.
Ricordale quanto la ami
Se vuoi ricordarle quanto ti piace, quanto la trovi bella e quanto impazzisci per lei non c’è dono migliore che un profumo sensuale, profondo e ammaliante. Non trovi? Certamente ti starai chiedendo come si individua una fragranza del genere e noi siamo qui per spiegartelo.
Prima di scegliere prova a capire quali sensazioni emana il profumo che hai scelto e cerca di farlo a occhi chiusi, andando oltre l’effetto gradevole delle note fruttate o aromatiche. Con i profumi non bisogna fermarsi all’apparenza ma scavare più a fondo e individuare cosa ha spinto il suo creatore a creare quel preciso mix di sensazioni.
In che mood si trova?
Che periodo della vita sta attraversando? C’è qualcosa che puoi fare per lei per farla sentire meglio? Vuoi comunicarle la tua vicinanza? Starle accanto in una fase di grandi cambiamenti? Oppure desideri sostenerla per farle ritrovare autostima, splendore e sicurezza in sé stessa?
A seconda del suo umore e di ciò che potrebbe farla sentire felice il profumo adatto ti guiderà nella scelta e ti farà capire che quella sarà la fragranza giusta. Magari questi consigli ti sembrano complessi e meno pratici di quanto avresti sperato ma prima di arrenderti ti suggeriamo di provare a metterli in pratica. Sperimenta, ascolta con il naso e lasciati guidare dall’amore che provi per lei: solo così individuerai senza difficoltà la fragranza giusta.