DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 9, 2019

Redazione DonnaWeb

Reddito di maternità, ecco di cosa si tratta

Reddito di Maternità

Il Popolo della Famiglia, il partito cristiano conservatore rappresentato da Mario Adinolfi, tramite una proposta di legge presentata alla Camera ha stabilito una quota di 1000 euro al mese da destinare alle donne che scelgono di stare a casa rinunciando al lavoraro.

La proposta di legge presentata si chiama Reddito di Maternità   e l'obiettivo sarebbe quello di arginare la denatalità in Italia.

Come funzionerà il Reddito di Maternità?

Pubblicità

Come leggiamo sulla fanpage del Popolo della Famiglia, l'indennità di maternità è pensate per le mamme che lavorano in ambito familiare.

Stipendio per mamme casalinghe

Chi potrà farne richiesta?

Il Reddito di Maternità, qualora diventasse legge, sarebbe riservato solo alle donne italiane.

Le reazioni in merito a questo disegno di legge sono ad oggi piuttosto divergenti. C'è chi ha accolto con entusiasmo la proposta del partito di Adinolfi, affermando che è importante riconoscere la figura della mamma casalinga. Molti dissensi da parte di chi sostiene che in questo modo si costringe la donna a restare in casa. Perché mettere una donna nella condizione di dover scegliere tra lavoro e cura dei propri figli? 

fonte

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram