Agosto 5, 2019

Redazione DonnaWeb

Raperonzolo è realtà! - Ecco la ragazza che in 20 anni non ha mai tagliato i suoi capelli, rivelata l'incredibile lunghezza

Tale è una citazione della vecchia fiaba sulla principessa Rapunzel tenuta in ostaggio in una torre da una strega crudele. Un principe dice queste parole, dopo di che Rapunzel libera i suoi lunghi capelli dalla torre in modo che il giovane principe possa arrampicarsi e salvarla.

Ma ti sei resa conto che Rapunzel esiste nella realtà?

Non si chiama Rapunzel ( o Raperonzolo in Italiano), ma Aliia Nasyrova, e viene dalla Lettonia. A causa dei suoi lunghi ricci, è stata soprannominata "Reality Rapunzel", e nonostante i capelli non siano biondi bensì castani.

Pubblicità

Da quando liia Nasyrova era una bambina, ha lasciato crescere volutamente i suoi capelli. Ora sono così lunghi che può spazzare il pavimento mentre cammina.

I suoi capelli misurano ben 228 centimetri e si assicura sempre di pulirli e prendersene cura ogni giorno. Questo è ciò che scrive il Daily Mail.

Aliia è ispirata all'avventura di Rapunzel cercando di non tagliarsi i capelli per 20 anni.

- "Ho iniziato a farmi crescere i capelli quando ero piccola. Sono sempre stata attratta dalle eroine dai capelli lunghi delle fiabe."

Come nell'avventura, anche la "reale" Rapunzel ha trovato il suo principe sul cavallo bianco, Ivan Balaban. Ma a differenza di Aliia, Ivan ha i capelli completamente corti.

Si è abituato ai lunghi capelli di sua moglie definendo questi ultimi come un ulteriore membro della famiglia. Si assicura di lasciare quanto più spazio possibile nel letto ai capelli mastodontici.

- Parlo sempre per quanto riguarda i capelli. Quando siamo sdraiati a letto, a volte le chiedo di farmi un po ' di spazio, dice Ivan.

Un record, ma non mondiale

Ci vuole un'ora asciugarli con il fono e un giorno per asciugarli all'aria naturale. I capelli pesano circa due chili e Aliia Nasyrova riconosce che il peso elevato crea problemi al collo.

- I miei capelli sono così pesanti che corrispondono quasi al peso del mio gatto.

Ma questo non è l'unico aspetto negativo nell'avere quei capelli lunghi. Per Aliia è diventata un po 'una star sui social media, guadagnando molta attenzione in giro per il web. Molti commenti sono positivi, ma altri non sono così entusiasti.

- Ricevo spesso messaggi da persone a cui non piace la lunghezza dei miei capelli o dei miei capelli in generale. Alcuni scrivono: tagliali, vendili o sbarazzartene, dice Aliia Nasyrova.

Sebbene "Rapunzel" abbia i capelli lunghissimi, non ha infranto il record dei capelli più lunghi del mondo. Ma non ha nemmeno intenzione di ottenerlo.

- Non ho il sogno di entrare nel Guinness dei primati, poiché so che il record sia di cinque metri. Ma penso di avere i capelli più lunghi della Lettonia.

Cosa ne pensi degli incredibili capelli di Allia? Cerchiamo di ascoltare e condividere questa storia con i tuoi amici su Facebook!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram