Ragazzo dimentica di indossare i guanti durante il giardinaggio – Poco dopo inizia a perdere strati di pelle

Steve Palmer si prendeva cura del giardino di casa. Di sicuro aveva il pollice verde, visto che amava fare le faccende di giardinaggio. Un giorno notò che il suo amato esterno aveva subito una forte alluvione. 

Cerco di rimediare, lavorando per tutto il giorno, purtroppo, dimenticò qualcosa che avrebbe evitato una tragedia.

Sua moglie Laura ha trascorso una giornata molto ordinaria con Charlie, il figlio di 7 anni, e Jacob, 3 anni. 

Non potevano sospettare che la vita della famiglia cambiasse in pochi istanti, per una (fatale) dimenticanza

Steve tornò a casa la sera e notò una piccola ferita al dito. Credeva di averlo preso durante il lavoro in giardino.

I sintomi sono peggiorati

Steve Palmer
Foto:   Facebook

La mattina dopo non riuscì a muovere le dita e improvvisamente le condizioni dell’intero corpo si deteriorarono. Steve sentì dolore alla mano e le sue dita erano quasi insensibili. L’uomo era davvero a rischio. Laura ha chiamato il numero di emergenza e Steve è stato portato di corsa in ospedale.

“Entro domenica sera, la pelle aveva iniziato a marcire. Ho avuto la fortuna di riuscire a sopravvivere. I medici hanno affermato che il tasso di mortalità era del 75% “

afferma Steve Palmer.

Attenzione! Le immagini in basso non sono adatte ai più sensibili!

Stato critico

Steve era in condizioni critiche e ha subito quattro interventi chirurgici. L’infezione si era diffusa su tutta la sua mano, facendo sì che i medici facessero un innesto cutaneo sulla coscia.

I medici hanno fatto una diagnosi perché l’uomo aveva una fascite necrotizzante. È un’infiammazione causata dal batterio A-streptococcico, che progredisce rapidamente nei tessuti molli.

Steve Palmer
Foto:   Facebook

Il padre di famiglia aveva ricevuto una ferita dal giardino talmente pericoloso che un batterio era entrato nella sua pelle. L’elemento intruso si diffuse rapidamente, causando il deterioramento della pelle. 

Durante la sua carriera, il medico aveva visto tre casi simili, ma erano tutti fatali.

Steve Palmer
Foto:  Facebook

Tessuti compromessi

L’uomo non ha alcuna sensazione nella mano che ha subito il taglio. I medici sono riusciti a mettere la mano dell’uomo in posizione in tale che potesse continuare la sua vita seppur con una mano sola funzionante.

“Ho un grave danno ai nervi in ​​mano. Da adesso so quanto siano importanti i guanti da giardino. Da ora in poi sciacquerò sempre anche le ferite più piccole “, afferma Steve.   

Steve Palmer
Foto: Facebook

FONTE