Notizie

Ragazzino di 11 anni trova la bimba sepolta viva nelle dune di sabbia, salva la sua vita con un metodo che ha imparato in TV

Connor Fitz-Gerald, 11 anni, era fuori a giocare con gli amici un giorno sulla spiaggia di Marina Dunes, in California, negli Stati Uniti.

Il ragazzino stava giocando come fanno la maggior parte dei ragazzi della sua età: scavando nella sabbia in profondità. Fu allora che improvvisamente fece una scoperta terribile, una bambina era sepolta viva sotto la sabbia.

Senza perdere tempo, Connor ha agito con rapidità. Era una corsa contro il tempo, ma per fortuna Connor aveva il suo metodo perfetto.

L'undicenne ha iniziato a scavare febbrilmente per aiutare la bambina di 5 anni. Inizialmente ha iniziato a scavare uscendo la testa, poi riuscì a scavare a fondo per trascinarla fuori.

Una volta che la bimba era uscita, Connor iniziò immediatamente la RCP (Rianimazione Cardio Polmonare) - una manovra che aveva imparato guardando un programma in televisione.

In poco tempo, la bimba si svegliò.

La bambina di 5 anni, Alyssa Bostic, aveva giocato sulla spiaggia quando una tempesta di sabbia si era improvvisamente avventata su di lei. Era rimasta bloccata per diversi minuti, incapace di muoversi o respirare.

Mentre Connor era impegnato a salvarle la vita, gli adulti arrivarono vicino alla scena e immediatamente chiamarono un'ambulanza. Alla fine la ragazza è sfuggita a un tragico destino ed sta benissimo - tutto grazie alla rapida tecnica di Connor.

"Mi sento bene", ha detto la piccola a  KSBW Action News 8 .

Il padre di Connor è orgoglioso che suo figlio abbia salvato la vita della sfortunata bimba grazie all'esecuzione veloce e al suo buon giudizio.

"Sono contento che sia stato in grado di aiutare la piccolina" Ok, aspetta un attimo, c'è qualcosa da fare, sono solo senza adulti qui, so che sono ad almeno un quarto di miglio di distanza, ho bisogno di fare qualcosa, "Il padre di Connor, Tim, ha detto a  KSBW Action News 8 .

Puoi vedere di più sull'evento nel rapporto di notizie qui sotto (in inglese):

Qualche minuto in più poteva essere la differenza tra la vita e la morte. Fortunatamente, Connor ha agito in modo rapido ed efficiente ed è riuscito a salvare la vita di Alyssa. Per favore condividi se pensi anche che sia un vero eroe che merita di essere celebrato!

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Come scegliere il miglior sistema di riscaldamento per la tua casa: una guida completa

Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…

Dicembre 2, 2024

Creare un angolo lettura accogliente in casa

Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…

Ottobre 28, 2024

Crociera last minute: cos’è e come organizzarla

Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…

Ottobre 18, 2024

Un abito per ogni cerimonia: le nuove proposte che ci hanno fatto emozionare

La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…

Ottobre 3, 2024

Psicoterapia e supporto emotivo per le donne: come ritrovare sé stesse attraverso la crescita personale

Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…

Settembre 27, 2024

Massaggi a Roma San Giovanni

La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…

Settembre 20, 2024