Ragazzina di 14 anni muore nel sonno – La causa ha scatenato le paure di tutto il mondo del web

Gli smartphone hanno davvero cambiato il mondo. Prima, potevamo usarli solo per chiamare e inviare messaggi di testo alle persone. Ora le nostre intere vite sono sui nostri telefoni.

Mappa, calendario, diario e macchina fotografica. Tutto presente nel nostro amato smartphone. Non c’è da stupirsi che abbia quasi preso il sopravvento sulle nostre vite – e lasciarlo a casa per un giorno è quasi impensabile.

I nostri telefoni cellulari sono le prime cose che riceviamo quando ci svegliamo e l’ultima cosa che mettiamo da parte quando dormiamo.

Questa storia ruota intorno a una giovane donna che ha fatto proprio questo. Aveva l’abitudine di lasciare il telefono in carica prima di andare a dormire, accanto a lei nel sonno.

Una mattina, quando la madre di Le Thi Xoan, di 14 anni, chiamò sua figlia, e lei non rispose. Ci ha provato diverse volte, nessuna risposta. Quando tornò a casa per svegliarla, trovò la ragazza priva di sensi.

Wikimedia Commons

I suoi genitori la portarono direttamente al pronto soccorso, ma all’arrivo i medici confermarono che era troppo tardi – la ragazza era già morta.

I genitori erano distrutti e semplicemente non riuscivano a capire cosa fosse successo. La sera prima, tutto andava bene.

Quando hanno scoperto la causa della morte, sono rimasti scioccati.

Il rapporto dell’autopsia ha rivelato che sua figlia è morta per folgorazione, come riporta The Daily Mail.

Ma ancora non capivano la causa scatenante. Nulla sembrava strano a casa. Fino a quando non hanno sollevato le lenzuola di Le Thi.

Wikimedia Commons

Sotto c’era il caricabatterie del cellulare di Le Thi. Sebbene connesso, il telefono non si caricava – la parte del cavo più vicina al dispositivo era completamente bruciata.

I genitori di Le Thi dicono che sua figlia portava sempre il cellulare sul suo letto tutte le sere.

La polizia di Hanoi ha confermato di aver trovato un caricatore bruciato sul letto di Le Thi. Il cavo aveva anche una copertura di plastica rotta che era stata riparata.

Secondo un rapporto della polizia, Le Thi ha collegato il caricabatterie al telefono e ha dormito quando ha ricevuto una scossa elettrica.

È estremamente pericoloso caricare un telefono con un cavo danneggiato.

Flickr

È sempre meglio prevenire che curare. MAI dormire con il cellulare nel tuo letto. Getta via caricabatterie danneggiati e acquista sempre pezzi di ricambio originali da un produttore ufficiale.

Condividi questo articolo con i tuoi amici su Facebook per avvisare tutti di questo pericolo!