DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 2, 2019

Redazione DonnaWeb

Ragazzina di 11 anni costretta a "sanguinare" due volte dopo che gli insegnanti le hanno vietato di usare il bagno

Una ragazza di 11 anni di Bristol, nel Regno Unito, è stata costretta a sanguinare attraverso nei suoi vestiti a scuola durante il periodo delle mestruazioni , dopo che le è stato negato il permesso di andare in bagno.

Secondo i rapporti , la ragazza, una studentessa della Cotham School, ha chiesto più volte di lasciare l'aula e andare in bagno, ma senza ottenere esito positivo.

Di conseguenza, si sentita umiliata dopo aver perso sangue attraverso i suoi vestiti, non una ma ben due volte, ed è ora terrorizzata ad andare a scuola durante il suo ciclo mestruale.

Attestazione: Shutterstock (ragazza nell'immagine non associata alla storia)

La madre della ragazza è naturalmente turbata dal modo in cui la scuola ha gestito la situazione, e dubita che le altre ragazze abbiano ricevuto un comportamento simile.

Parlando con Bristol Live , la mamma, che è rimasta anonima per proteggere l'identità di sua figlia, ha dichiarato: “Non dovrebbero far sentire in colpa le ragazze perché hanno bisogno di andare in bagno e sistemare i loro "problemi". Ora, ha paura di andare a scuola nel caso in cui non la lascino uscire dall'aula, non è quello che dovremmo insegnare alle ragazze.

A seguito del primo incidente - che si è verificato nel settembre dello scorso anno (2018) - la ragazza ha rifiutato di andare a scuola la prossima volta che aveva le mestruazioni. Essendo un' alunna nuova a scuola, la difficoltà dell'esperienza è stata ulteriormente accentuata, lasciando alla giovane ragazza un problema che non avrebbe mai dovuto essere costretta ad affrontare.

Fortunatamente, in quell'occasione indossava un maglione abbastanza lungo da nascondere la macchia, ma il suo disagio nel dover sedersi negli stessi vestiti per il resto della giornata non dovrebbe essere messo in secondo piano.

PIxabay

“Non ci potevo credere. Ho telefonato a scuola per lamentarmi della questione e hanno appena detto che sarebbe andato tutto bene e non sarebbe più successo. Sembravano dispiaciuti dell'accaduto, ma non mi dissero come avrebbero fatto in modo che non accadesse di nuovo ”, ha detto sua madre.

“Poi, ad ottobre, è tornata di nuovo con paura di andare a scuola. Ho suonato per dire che la stavo tenendo lontana e la signora delle presenze ha detto che non potevo tenerla fuori da scuola per quel motivo. L'ho capito, ma era così preoccupata nel caso in cui fosse successo di nuovo. Mi è stato assicurato che gli insegnanti sarebbero stati informati e che se ci fossero problemi per rimetterla in contatto con lei. "

Tuttavia, il destino è stato perfido con lei. Questa volta fu un insegnante uomo a rifiutare la richiesta di andare in bagno. Ha persino minacciato di rimuoverla dalla sua classe se non avesse smesso di chiedere.

“Non avrebbe dovuto spingersi fino a farla "sanguinare" non solo una volta, ma due volte nel giro di pochi mesi. Le scuole dovrebbero trovare il modo di aiutare i bambini e non traumatizzarli ”, ha detto sua madre.

Il portavoce della scuola ha offerto solo: “La scuola ha una politica di non consentire agli studenti di uscire durante le lezioni per la toilette come parte delle nostre procedure di salvaguardia. Gli studenti non dovrebbero essere fuori dalle lezioni senza supervisione. |

"Tuttavia, come staff, siamo tutti profondamente consapevoli del fatto che abbiamo delle ragazze nelle nostre cure e che, a volte, dovranno usare il bagno al di fuori della solita ricreazione."

Non so che tipo di insegnante potrebbe dire di no ad una ragazza che durante le mestruazioni, figuriamoci due volte!

Aiutaci a diffondere questo messaggio in modo che non accada mai più! Condividi questo articolo se pensi che sia sbagliato tutto ciò.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram