DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 20, 2019

Redazione DonnaWeb

Ragazzina combatte il cancro allo stadio 4 appena in tempo per tornare a casa per natale

Quest'anno, un adolescente del Tennessee riceve il miglior regalo di Natale di sempre. Riuscirà a celebrare le vacanze a casa dopo aver trascorso più di 500 giorni in ospedale ricevendo cure per un cancro estremamente raro.

È surreale. Non puoi descrivere quanto siamo felici ", ha detto a WCYB il padre dell'adolescente, Shawn Cress .

GoFundMe / Chloe's Coming Home for Christmas

Inizio dell'incubo

Pubblicità

Nel giugno 2018, Chloe Cress, 12 anni, ha iniziato a provare mal di schiena. Dato che iniziò pure a zoppicare, è andata in ospedale dove è stato scoperto che aveva una massa maligna nel suo petto.

È stata portata in aereo dall'ospedale di Johnson City, nel Tennessee, al St. Jude's Research Hospital di Memphis. Fu lì che ricevette la terribile notizia, Chloe aveva una rara e aggressiva forma di cancro .

"All'inizio, senti solo lo stadio 4 e pensi 'Oh mio Dio, mia figlia ha il cancro allo stadio 4'", ha detto Shawn.

A Chloe è stato diagnosticato un rabdomiosarcoma alveolare , un tumore dei tessuti molli.

Chloe e suo padre hanno vissuto all'ospedale di St. Jude per gli ultimi 18 mesi.

Dalle radiazioni ai molteplici cicli di chemioterapia alle otto procedure per correggere una complicazione con il suo esofago, Shawn è stata al fianco di sua figlia per tutto il tempo necessario.

La famiglia trovò difficile adattarsi a vivere in ospedale sin dall'inizio, ma Shawn disse che una volta che Chloe si rese conto che avrebbe ricevuto un trattamento che aveva il potenziale per guarirla, si stabilì fiduciosa.

Ora, più di 500 giorni dopo che a Chloe è stato diagnosticato un cancro, sta tornando a casa, e non solo, ma è libera da esso.

“Grazie a Dio mia figlia ha battuto il cancro. È passato così tanto tempo che stavo perdendo la speranza lungo la strada, ma alla fine ci è riuscita. È surreale. Non puoi descrivere quanto siamo felici. "

In che modo Chloe prevede di trascorrere le vacanze a casa?

La prima cosa che vuole fare è passare del tempo con la sua famiglia e i suoi cani.

È stato inoltre creato un GoFundMe per aiutare a regalare a Chloe il miglior Natale di sempre.

Questo è un meraviglioso regalo di Natale. Non riesco a immaginare che bel regalo sentirsi dire che sei libero dal cancro e che puoi andare a casa.

I migliori auguri e salute a Chloe!

Condividi questo per inviarle calorosi auguri.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram