Il mondo è bello perché è vario
Marguerite Yourcenar
In effetti, sono le nostre differenze che rendono interessante il mondo, motivo per cui non riesco mai a capire perché alcune persone prendono in giro e deridono gli altri solo perché si distinguono dalla massa.
Nel complesso, i capelli rossi sono piuttosto rari. Gli scienziati stimano che un massimo del 2 percento della popolazione mondiale ha i capelli rossi, motivo per cui così tanti miti hanno circondato le rosse negli anni.
Nei tempi passati, le rosse venivano etichettate come vampiri, streghe, demoni. E sfortunatamente, sembra che alcune di queste assurde caratterizzazioni persistano fino ai giorni nostri.
Colui che vuole cambiare questa stupida ideologia è il fotografo Brian Dowling. L'uomo vuole porre fine agli stereotipi che le persone hanno spesso sulle rosse - così decise un bel giorno di partire per un viaggio intorno al mondo per creare il suo progetto Redhead Beauty.
Indice:
Brian, nato negli Stati Uniti, anche se attualmente vive e lavora a Berlino, in Germania, ha fotografato 130 donne rosse di 20 paesi diversi.
Il risultato è sorprendente e la pagina Instagram di Brian , che attualmente conta oltre 86.000 follower, un successo inaspettato!
Ed ecco alcune delle migliori fotografie di Brian.
1) Bobbie, Londra, Inghilterra
2) Giorgia, Bolzano, Italia
3) Madeline, Washington, USA
4) Willemijn, Breda, Paesi Bassi
5) Betty, Belfast, Irlanda del Nord
6) Daria, San Pietroburgo, Russia
7) Nabila, Damasco, Siria
8) Sophie, Edimburgo, Scozia
9) Vanessa, Johannesburg, Sudafrica
10) Bianca, Paraná, Brasile
11) Alyssa, Los Angeles, Stati Uniti
12) Gracie, Howth, Irlanda
13) Maria, Mosca, Russia
14) Alina, Kiev, Ucraina
15) Carmen, Amsterdam, Paesi Bassi
Non sono fantastiche? Per favore, condividi queste foto con la tua famiglia e i tuoi amici se pensi che le rosse siano belle!