Come molti adolescenti, Bianca Jantscher soffriva di acne.
Quando ha iniziato ad uscire con il suo primo ragazzo all'età di 15 anni, i medici le hanno prescritto una pillola contraccettiva, che ha migliorato significativamente la situazione acne della sua pelle.
Solo dieci anni dopo, nell'ottobre 2018, Bianca si rese conto che le medicine le stavano creando sbalzi d'umore preoccupanti con ansia e conseguente depressione.
La 25enne ha smesso di prendere la pillola e, come si aspettava, ha ripreso a soffrire di acne alcuni mesi dopo.
Bianca ha iniziato creando la sua pagina Instagram e ha condiviso con orgoglio le foto della sua acne per incoraggiare altre donne ad amarsi per quello che sono.
"Quando l'acne è scoppiata e stavo lottando con il dolore, ero sopraffatta dalla situazione", ha detto.
"Volevo nascondermi e fermare il tempo. Mi chiedevo perché avevo queste orribili puntine."
"Ho iniziato a confrontarmi con gli altri e ovviamente ci è voluto del tempo per accettare questa condizione e lasciarmi alle spalle quei pensieri negativi e sbagliati".
Bianca ebbe una svolta quando si rese conto che doveva assumersi la responsabilità di se stessa e del proprio corpo.
Ha continuato: "Credo che ascoltare il proprio corpo sia sempre la strada giusta.
"Dopo il primo shock, quando è iniziata la mia acne, ho capito subito che nascondersi non era un'opzione.
"Volevo condividere il mio viaggio su Instagram, anche se non so ancora dove mi porterà.
"Non mi sarei mai aspettata di ricevere così tanti feedback e suggerimenti positivi e di conoscere persone con esperienze simili".
Avendo avuto ansia a lungo termine per la sua pelle, Bianca era felice di incontrare un po' di positività online, e sopratutto di fare tesoro dei consigli che riceveva sui social.
Finalmente la svolta
Dopo aver provato le maschere per il viso all'argilla e al miele di manuka, Bianca si sta ora concentrando sulla guarigione della pelle dall'interno verso l'esterno attraverso l'alimentazione e bevendo molte tisane e acqua di limone.
Nel tentativo di ridurre l'acne Bianca ha eliminato molti elementi dalla sua dieta, tra cui glutine, latticini, zucchero, alcool, caffeina, carne rossa, cibi come pomodori, mais e olio di semi di girasole, aceto e frutta acida.
Si impose anche un divieto totale di alimenti pesanti che si trovano nei fast food quali mc Donald's.
Grazie a queste piccole accortezze, bianca è riuscita a limitare l'acne presente nel viso. Un' alimentazione sana è la chiave di una pelle sana e lucente
"Resta fedele a te stessa, qualunque sia il tuo modo di scegliere. Ascolta il tuo corpo, dagli tempo e tutto l'amore che può suscitare perché abbiamo un solo corpo in questa vita" Scrive sui social.
Condividi i consigli di questa ragazza se vuoi aiutare le tue amiche in lotta contro l'acne!