Ragazza non ha usato i guanti con il freddo gelido pur di usare il telefono – La madre condivide le tragiche conseguenze

In inverno dovresti vestirti con indumenti molto pesanti poiché il gelo può, nella peggiore delle ipotesi, causare problemi di salute.

Un’adolescente canadese si è congelata le mani perché si rifiutava di indossare i guanti all’aperto in condizioni di gelo, ha persino esposto le mani per usare il cellulare . MTV e Global News hanno segnalato l’incidente.

I giovani non indossano sempre un copricapo o guanti anche quando fuori gela. Ma in Canada dovrebbe essere quasi obbligatorio, dato che si raggiungono temperature fino a -25 gradi.  

Foto: Shutterrstock (nota, questa è una foto d’archivio)

Tragiche conseguenze

Un’adolescente di 16 anni era uscita senza guanti congelandosi le mani. Perse la sensibilità delle dita per alcuni giorni. Camminò a casa per 45 minuti alle temperature gelide di circa -25 gradi Celsius perché non poteva aspettare la macchina. La ragazza non riuscì a tenere le mani in tasca mentre portava una cartella fino a casa sua ed il cellulare con l’altra mano.

La ragazza tornò a casa e chiamò sua madre piangendo per raccontarle l’accaduto. Le mani della ragazza erano gonfie e si erano formate contusioni di varie dimensioni.

La mamma portò sua figlia in ospedale. La ragazza 16 enne è rimasta in ospedale una la notte. I dottori hanno cercato di farsi un’idea delle sue mani poiché il sangue non scorreva più sulla punta delle dita.

Il giorno dopo, le vesciche erano apparse sulle sue dita e non aveva ancora ripreso la sensibilità. Il dottore disse che il gelo aveva danneggiato le mani. I medici sono ottimisti sul fatto che è improbabile che le lesioni siano permanenti. I genitori erano molto preoccupati perché le dita della ragazza non si muoveranno per molto tempo.

L’ avvertimento della madre

La madre della ragazza ora vuole ricordare ad altri giovani di coprirsi in modo adeguato. L’esposizione al gelo può essere molto pericolosa e non dovresti giocare con la tua salute. Connie Gagan ha condiviso una storia su Facebook in cui i genitori devono parlare con i loro figli. Il post ha guadagnato molta popolarità sui social e la storia è stata condivisa più di 44.000 volte.

Fonti: MTV e notizie globali

Speriamo che la ragazza si riprenda presto!

Condividiamo questa storia insieme come avvertimento per gli altri!