Ragazza con sindrome di Down diventa modella per un’importante negozio di cosmetici

Finché gli annunci sono esistiti, gli inserzionisti si sono sforzati di portare le immagini più esteticamente gradevoli sugli schermi delle persone e sulle loro riviste. Ovviamente, ciò che è “esteticamente gradevole” dipende dal paese o dalla società, ma in genere è un ideale irraggiungibile che può far sì che specifiche giovani ragazze si impegnino per questo tipo di “perfezione”.

Ora, c’è un movimento per aumentare la visibilità di alcuni altri tipi di corpi e volti nei media. Ciò significa includere persone di diverse dimensioni e persone che potrebbero essere state nascoste sotto l’occhio del pubblico solo pochi anni fa.

Molte persone ora possono ancora essere disturbate vedendo individui con sindrome di Down nei media, ma meritano anche la visibilità! Dovrebbero sentirsi belli e amati!

Questo è uno dei motivi per cui il marchio di bellezza Benefit Cosmetics ha realizzato un modello di 20 anni di nome Kate Grant, il volto del marchio!

Kate Grant è stata scelta come modello per il loro Roller Liner Eyeliner nelle loro campagne sui social media dopo che i dirigenti hanno visto un suo video.

“La sua straordinaria energia era così contagiosa e siamo rimasti affascinati dal suo incredibile entusiasmo per la vita e la determinazione”, ha detto in una nota Benefit Cosmetics. “Ha incarnato tutto ciò che rappresentiamo come marchio, quindi sapevamo che dovevamo trovare un modo per lavorare con lei”.

Grant ha già vinto il concorso Teenager Ultimate Beauty of the World 2018, sforzandosi di diventare il primo modello in Irlanda ad avere la sindrome di Down. Non sta permettendo al suo DNA di intralciare i suoi sogni!

La società ha aggiunto che spera che le pubblicità mostrino alla gente “che i colpi di bellezza e di trucco possono assolutamente caratterizzare persone di ogni ceto sociale”.

Kate era entusiasta dell’opportunità. “Questa settimana è stata fantastica”,  ha scritto su Instagram .

Anche la risposta alla campagna è stata straordinariamente positiva. Una persona ha scritto,

“Adoro questo modello !! Ora proverò il rivestimento! Non ho mai usato il tuo prodotto prima ma ora ne sono ispirato. Grazie @benefitcosmeticsuk per celebrare tutta la bellezza e la diversità !! “ha detto una persona su  Instagram.

I genitori di bambini con sindrome di Down erano ugualmente soddisfatti.

“Come mamma di un bambino affetto da sindrome di Down, non posso dirti quanto significhi per noi aver rappresentato questa bellissima ragazza! Grazie mille per il tuo fantastico gesto di inclusione, spero di vedere altro di Kate.”

Non ami semplicemente l’entusiasmo e l’amore per la vita di Kate? Lei è di ispirazione per tutti! Per favore condividi se pensi che più annunci debbano mostrare persone di ogni ceto sociale!