Questo video dimostra cosa significa abbandonare un cane devastato dalle lacrime

Non credo che sarò mai in grado di capire i motivi dietro coloro che abusano o abbandonano gli animali.

Quando si tratta di quest’ultimo, ci sono pochissime circostanze in cui è accettabile lasciare il cane in un rifugio. Posso forse capire se sei gravemente malato e il benessere del tuo animale domestico ne risente, senza che nessuno possa intervenire. Ma in altri casi è inaccettabile

La pagina Facebook di Saving Carson Shelter Dogs ha pubblicato una breve clip di un incrocio tra Labrador e Pitbull. Il cane si chiama AJ, e nel video può essere visto rabbrividire e piagnucolare mentre giace su un letto all’interno del rifugio …

Naturalmente, lo staff del rifugio Saving Carson Shelter Dogs cerca di calmarlo, ma per un cane che si è abituato a una casa e una famiglia, non ci può essere un sostituto.

Accanto alla clip, il rifugio ha spiegato:  

AJ è pura bellezza dolce, gentile e amorevole al 100%, ama gli altri cani e gli manca il fratello, ma piano piano si sta spegnendo, ha il raffreddore e ha bisogno del tuo aiuto ...”

Guarda il video di AJ qui:

Non dovrebbe sorprendere che il filmato straziante sia diventato presto virale, accumulando oltre centinaia di migliaia di visualizzazioni e un’abbondanza di commenti e condivisioni.

Fortunatamente, non passò molto tempo prima che il cane triste, AJ, trovasse la sua casa per sempre. In un post sui social, il rifugio ha scritto:  “Questa bellezza ha toccato il cuore di molte persone e oggi è stato abbastanza fortunato da lasciare il rifugio, anche se ha un raffreddore.

Credito: Facebook / Salvataggio di Carson Shelter Dogs
Credito: Facebook / Salvataggio di Carson Shelter Dogs

Milioni di animali domestici in tutto il mondo vengono trascurati o maltrattati ogni anno. Il nostro obiettivo è quello di fermarlo, ove possibile, ma per questo abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Condividere storie come questa può davvero colpire a casa con persone che altrimenti rimarrebbero ignoranti al danno che uno può causare a un animale domestico se non prendono sul serio il proprio dovere di diligenza. Condividi questo su Facebook in modo che tutti ascoltino la storia di AJ! Insieme, possiamo aiutare tutti gli animali bisognosi.