DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 14, 2020

Redazione DonnaWeb

Questo video commovente dimostra quanto sia importante il padrone per un animale

Wagner Lima e il suo cavallo Sereno sono stati i migliori amici per anni. Rimasero uniti nel sangue, nel sudore e nelle lacrime e si unirono attraverso gioia, passione e felicità condivise.

Poi all'improvviso Wagner morì - ed il suo migliore amico, il cavallo di nome Sereno rimase con il cuore spezzato. Ma grazie al fratello di Wagner, Sereno ebbe la possibilità di dargli un ultimo saluto.

Era il giorno di Capodanno che il brasiliano Wagner Lima è morto in un tragico incidente in moto. Aveva solo 34 anni. Il suo migliore amico, compagno e collega, il cavallo Sereno, quel giorno perse un'amicizia davvero speciale.

Amicizia unica

Wagner e Sereno avevano gareggiato insieme nel rodeo a livello semi-professionale per quasi dieci anni. Quando sei così vicino a qualcuno da così tanti anni, non c'è dubbio che crei un legame forte.

Wagner aveva una passione e un grande amore per il suo Sereno. A volte smetteva persino di comprare cose per se stesso per assicurarsi di potersi permettere il miglior cibo per cavalli ", ha detto a USA Today il fratello di Wagner  .

Quando finalmente fu il momento del funerale, nella mente del fratello non c'erano dubbi: Sereno doveva avere la possibilità di essere presente e salutare il suo amico. Ciò che nessuno avrebbe potuto prevedere era come avrebbe reagito Sereno. Dopotutto, tutto ciò che avrebbe visto era una normale bara.

Ma il bellissimo cavallo bianco sembrava sapere esattamente chi giaceva nella bara. Non appena il cavallo si avvicinò, cominciò a annusare avidamente intorno.

Sembrava che Sereno capisse: si fece avanti e posò la testa sulla bara.

“Quando abbiamo portato fuori la bara all'inizio del funerale, Sereno sembrava che stesse piangendo e come se avesse capito che il suo padrone lo stava per abbandonare per sempre. Batté a terra con gli zoccoli e continuò a lamentarsi. È stata una scena molto triste ", dice il fratello di Wagner.

Molti al funerale, incluso il fratello di Wagner, stavano piangendo con Sereno. Dopo il tragico incidente che ha portato la vita di Wagner a soli 34 anni, c'erano molte persone che avevano perso un ottimo amico.

Questa storia emotiva mostra che esiste davvero una relazione speciale tra uomo e animale, che dobbiamo proteggere.

Assicurati di condividere questa bellissima storia con i tuoi amici.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram