Questo rimedio naturale è ideale contro la ritenzione idrica: efficace già dopo 30 minuti

La ritenzione idrica è un problema che di solito colpisce molto le persone e sebbene possa colpire persone di tutte le età, i medici ritengono che sia più comune negli adulti che non eseguono più molti movimenti del corpo. In alcuni casi la ritenzione di liquidi può avvenire come sintomi o avvertimento dello sviluppo di qualche tipo di malattia nel nostro organismo. Mentre, in altre occasioni, potrebbe apparire a causa della mancanza di esercizi fisici, bere poca acqua e dieta malsana.

Se si soffre di ritenzione di liquidi, è importante consultare il proprio medico in modo che possa indicare il motivo del problema e un trattamento mirato per combatterlo. Qualunque sia la causa, è importante sapere cosa la causa e non commettere lo stesso errore perché in alcuni casi la ritenzione di liquidi rappresenta un serio pericolo per la nostra salute.

D’altra parte, se si conoscono già i trattamenti, e non si stanno dimostrando efficaci nel trattare il problema, non ti preoccupare, in questo articolo andremo a condividere con i nostri lettori la casa giusta come preparare un rimedio naturale e per combattere questo male. Se sei interessato a conoscere, ti invito a prestare molta attenzione alla ricetta che condivideremo in seguito.

Rimedio domestico per combattere la ritenzione di liquidi

Ingredienti necessari:

  • – Un cetriolo medio.
  • – Mezzo limone.
  • – Cinque grammi di semi di chia

Preparazione e modalità d’uso:

La prima cosa che faremo è lavare e tagliare il pettine in piccoli pezzi. Ora, prendiamo il frullatore con un po d’acqua, i semi di chia e il succo di limone. Per finire, lo elaboreremo fino a ottenere una bevanda omogenea e la serviamo, lasciatela riposare qualche minuto e la prendiamo. Se preferisci puoi aggiungere diversi cubetti di ghiaccio per renderlo più rinfrescante.