Questo rapido test rivelerà la vera ragione del tuo stress attuale

Il creatore della teoria dello stress, Hans Selye, ha affermato che il prezzo pagato dall’organismo per sopravvivere a una situazione stressante sta invecchiando. Non è una prospettiva piacevole, tenendo conto del fatto che questa condizione sta diventando sempre più popolare oggi.

Molti scienziati concordano sul fatto che per combattere lo stress in modo efficiente, prima di tutto, è necessario rilevare la sua radice. È qui che i metodi proiettivi e  associativi possono aiutarti a identificare i problemi a livello subconscio.

Abbiamo preparato per te un rapido test che in pochi secondi rileverà la radice del tuo recente stress.

Guarda le foto qui sotto e scegli senza pensare quello che ti piace di meno

1.

2.

3.

4.

5.

risultati


1. Stress fisiologico

Sorge a causa di un eccessivo esercizio fisico, mancanza di sonno, cibo malsano o persino fame. Questo tipo di stress può anche essere causato da diete severe.

Qui è dove devi ascoltare il tuo corpo e dargli un po ‘di tregua: almeno prova a dormire bene nei fine settimana e prenditi cura della tua dieta.

2. Lo stress psicologico

Le principali fonti di questo tipo di stress sono le relazioni problematiche con gli altri e l’esperienza negativa con l’interazione con la società. Ad esempio, un conflitto serio o anche una parola offensiva.

Se hai la possibilità di risolvere il conflitto, è meglio farlo. La sua forma cronica e prolungata non farebbe che aggravare la situazione. In altre parole, parlare apertamente e “mettere i punti sul” è il primo passo per uscire da questo tipo di stress.

3. Stress emotivo

Le ragioni di questo tipo di stress sono nascoste in preoccupazioni negative. Ad esempio, sfiducia, ansia, paure individuali e fobie, difficoltà che sembrano insormontabili e grandi perdite.

Secondo gli psicologi, a volte puoi solo lasciar andare la situazione. O, meglio ancora, accetta il fatto che non sempre e non tutto dipende esclusivamente da noi. Ecco perché non ti blocchi in questo tipo di situazione. Lavora per superarli.

4. Stress di informazioni

La ragione di questo stress è la necessità di prendere una decisione quando si hanno poche informazioni o troppe informazioni. I dati e i messaggi possono provenire da più fonti, ma, ovviamente, il primo posto è occupato dai media.

Il modo più efficiente è limitare volontariamente il flusso di informazioni in entrata che potrebbe non essere necessario. Ad esempio, smetti di guardare le notizie per qualche tempo o minimizza le tue comunicazioni con le persone che seminano il panico.

5. stress manager

È causato dalla responsabilità che la persona assume quando ha una funzione amministrativa. Non si tratta solo di lavoro. Nella famiglia puoi anche essere la persona che mostra l’iniziativa o prende decisioni importanti.

In questo caso, l’importante è ricordare che assumersi la responsabilità è un passo serio. E anche se commetti un errore, devi prenderlo come una lezione che diventerà un’esperienza positiva.

I fattori che causano stress sono molto personali . Ad esempio, una piccola discussione nel trasporto pubblico per una persona non significherà assolutamente nulla, mentre per un’altra può diventare una fonte di gravi preoccupazioni. Indipendentemente dal motivo dello stress, dovresti sempre combatterlo, perché questo influisce sulla tua  immunità e sulla tua salute.

I libri da colorare per adulti sono diventati di moda ultimamente . Gli psicologi sottolineano l’effetto positivo di questo tipo di terapia per combattere lo stress. È un’opzione eccellente per coloro che non hanno ancora provato questo modo creativo per rilassarsi.