Lui si chiama Ranger, è un pastore tedesco che, tuttavia, sembrerà sempre un cucciolo a causa di una rara condizione genetica.
Si dice che il "piccolo" di 3 anni soffra di un difetto genetico chiamato "nanismo ipofisario", che si colpisce principalmente i pastori tedeschi, ma può verificarsi anche in altre razze.
Il proprietario di Ranger Shelby Mayo inizialmente sospettava che il suo cane fosse solamente più piccolo del solito, poiché era anche il più piccolo nella sua cucciolata - ma il difetto genetico che ha portato al suo nanismo è diventato chiaro solo in seguito.
- Quando abbiamo adottato Ranger dall'allevatore era più piccolo degli altri cani della cucciolata, ma abbiamo pensato che fosse solo a causa del parassita chiamato coccidi trovato in esso, afferma il padrone a Fox13.
Indice:
Non cresce mai
Ranger ricevette farmaci per curare il parassita, ma ne ricevette un altro in giovane età e una brutta infiammazione apparve anche nel suo collo.
- Ranger non è cresciuto molto da quel momento, abbiamo capito tutto quando il veterinario scoprì che soffre di nanismo a causa di una mutazione genetica. Tuttavia, eravamo scettici sulla diagnosi in quanto è una condizione estremamente rara.
Pochi mesi dopo, Ranger è stato preso per un intervento chirurgico e fu allora che i padroni notarono importanti cambiamenti. Il peso e il pelo del cane hanno iniziato a calare poiché soffriva anche di secchezza cutanea.
Difetto genetico
All'epoca, un utente avvertì Shelby dopo aver visto l'immagine che Ranger poteva anche soffrire di problemi alla tiroide. Loro stessi avevano un pastore tedesco nano, quindi i sintomi sembravano familiari.
- Il nostro veterinario ha controllato i valori degli ormoni prodotti dalla ghiandola tiroidea ed erano bassi. È questo che può portare alla perdita di pelo oltre alla perdita di appetito.
A causa di un raro difetto genetico, Ranger è anche più sensibile ad altre malattie e l'aspettativa di vita dei cani nani è generalmente più breve del normale.
Nonostante tutto, è un adorabile cagnolino a cui piace giocare oltre ad essere vicino alla sua famiglia.
Puoi seguire la vita di Ranger qui sulle sul suo profilo Instagram.
Condividi questo adorabile cagnolino sui social!