Questo metodo ti aiuterà a far durare di più le banane – Addio a banane marce con questi semplicissimi rimedi casalinghi

Le banane sono davvero ottime in questo periodo, anche se purtroppo bisogna saperle mangiare nel loro periodo di perfetta maturazione.

Di conseguenza essere difficile mantenere una banana fresca abbastanza a lungo. Tuttavia, alcuni di questi trucchi consigliati dal sito Newsner potrebbero fare al caso nostro.

Secondo il sito, è sufficiente un prodotto della cucina per dire addio alle banane marce!

Le banane fanno bene alla salute

Freepik

Ci sono molte ragioni utili per cui dovresti mangiare le banane. Innanzitutto, oltre ad essere buone, sono senza grassi e non contengono colesterolo. Tra le altre cose, sono ricche di vitamine e minerali che sono favoriscono il benessere del nostro corpo corpo.

Le banane tra l’altro sono prive di sale, ciò significa che non vi è alcun rischio di aumento della pressione sanguigna. Allo stesso tempo, le banane sono ricche di fibre, potassio e vitamine C e B6, altre proprietà benefiche delle banane puoi trovarle sul sito MyPersonalTrainer

Quindi, dopo aver letto tutti questi vantaggi, sarebbe davvero un peccato trovarsi in cucina delle banane completamente nere, non commestibili e di conseguenza da cestinare, ecco quindi il metodo per allungare la vita del nostro frutto preferito!

Allunga la vita delle banane

Come ben sappiamo, non è bene buttare il cibo, quindi sarebbe meglio adottare questo metodo per cercare di rendere più durature le banane.

1. Avvolgere nella pellicola trasparente o alluminio

Una volta maturate, le banane iniziano a rilasciare il cosiddetto gas etilene, che ne accelera la maturazione, ma allo stesso tempo degrada il frutto. Tuttavia, questo processo può essere evitato con un mezzo semplice.

Crediti foto – Il lato positivo, Youtube

Basta avvolgere un involucro di plastica o alluminio ( come in foto ) attorno agli steli di banana o all’intera banana. Ciò impedisce il rilascio di gas e le banane tenderanno a maturare più lentamente

2. Isolale da altri frutti

Tuttavia, il gas etilene non è solo una proprietà insita nelle banane, ma lo stesso gas può anche essere trovato in altri frutti e piante. Pertanto, non dovresti conservare una banana accanto ad altri frutti.

Quando le banane sono completamente isolate, non vengono “influenzate” con gli altri frutti attraverso il gas e potranno maturare più lentamente.

Freepik

3. Sei ancora in tempo per metterle in frigo

Se stai notando che le banane hanno già iniziato a degradarsi, mettile il prima possibile in frigorifero. In questo modo, avrai un po’ di tempo in più prima che diventino completamente nere.

FONTE