Grazie alla nostra natura otteniamo piante piene di molte proprietà benefiche per trattare molte malattie nella nostra salute. Oggi parleremo delle proprietà della bouganville.
Molte persone conoscono questo fiore e non conosciamo le meraviglie che questo fiore può fare nella nostra salute, in generale, e le occupano solo per decorare le loro case. Ti invitiamo a conoscere le proprietà della
Bougainvillea.
Poi lasceremo le proprietà di questa modalità di fiori e la preparazione in modo da poter usufruire di tutti i vantaggi delle bouganville.
Indice:
PROPRIETÀ MEDICINALI DI BUGAMBILIA
Contro la tosse: riduce la tosse secca.
Aiuta i polmoni: aiuta ad eliminare il muco alloggiato nel tratto respiratorio superiore (laringe, faringe, bronchi).
Riduce la febbre: l'effetto antipiretico della bouganville è praticamente istantaneo.
Proprietà Benefica: migliora l'apparato respiratorio. Aiuta con il corretto funzionamento dei polmoni e la loro capacità di ossigenare il corpo.
Aiuta a bilanciare l'apparato digerente: in questo caso non sono i fiori ma le radici e le foglie ad essere protagoniste. Nel caso delle radici, questi hanno un effetto lassativo, mentre le foglie eliminano la stitichezza. A seconda delle condizioni, possiamo scegliere l'una o l'altra opzione.
Favorisce la cura della pelle: La Bougainville è riconosciuta per le sue proprietà antisettiche, specialmente sulla pelle, quindi aiuta a combattere l'acne, le infezioni e la desquamazione.
Se avete l'acne o avete una pelle piena di batteri, con l'effetto antisettico della bouganville, si mantiene una pelle pulita e lontana da batteri che provocano queste eruzioni cutanee. Inoltre, aiuterà a controllare la tossicità della pelle, pulendola in profondità.
Accelera la guarigione: per ottenere ciò, è necessario solo immergere la ferita in una infusione fredda di fiori di bouganville.
Elimina le impurità del corpo: per coloro che vogliono disintossicare il loro corpo di materiale tossico, può essere raggiunto questo obiettivo grazie alla bouganville, perché può aiutare a purificarci all'interno e quindi fare in modo che i nostri organi, come il fegato, funzionino molto meglio dopo la disintossicazione.
COME SVILUPPARE UN'INFUSIONE DI QUESTA PIANTA?
- Tagliare i fiori freschi direttamente dalla pianta e lavarli con abbondante acqua fredda per rimuovere le impurità.
- Far bollire una padella con acqua e quando bolle, posizionare i fiori all'interno.
- Togliere dal fuoco quando l'acqua cambia colore ad una tonalità che ricorda la tonalità dei fiori di bouganville che vengono utilizzati.
- Lasciare riposare per alcuni minuti e quindi filtrare la preparazione.
- Si consiglia di aggiungere un cucchiaio di miele all'infuso.
- Ricorda che l'infuso si consuma a temperature abbastanza elevate.
Condividi questa ricetta con la tua famiglia e i tuoi amici e sono sicura che ti ringrazieranno. L'ingresso di questo fiore può salvarti la vita, quasi nessuno conosce le sue proprietà.