Questo elisir naturale aiuterà a pulire i vostri polmoni dal tabacco, provatelo e non ve ne pentirete

I fumatori potrebbero trovare giovamento da questo elisir del tutto naturale che pulirà i polmoni e aiuterà a respirare meglio, nessuna formula magica, solo l’insieme di alcuni alimenti naturali che combinati tra loro hanno la capacità di dare grande beneficio a chi fumo troppo.

La bevanda sfrutta le proprietà benefiche della cipolla, della curcuma e dello zenzero.

La cipolla: inalata o ingerendola è in grado di pulire i polmoni, un rimedio stupendo soprattutto se si ha il bisogno di depurarsi dalle tossine del tabacco. Ha effetto mucolitico e broncodilatatore, aiuta a sfiammare gli alveoli e ad eliminare parte di quegli elementi nocivi che li danneggiano e ostruiscono.

La curcuma: contiene un elemento chiamato curcumina, secondo alcuni studi riduce lo stress infiammatorio e ossidativo dei polmoni, agisce come protettore di alcune patologie come la broncopneumopatia cronica ostruttiva o un semplice malessere respiratorio. La curcuma contiene anche corticosteroidi efficaci per ridurre le infezioni e pulire i polmoni.

Lo zenzero: efficace per eliminare l’espettorato presente nei polmoni, così come aprire i bronchi per favorirne l’espulsione. Ottimo antibatterico, antinfiammatorio e antisettico. Indicato per chi ha i polmoni affaticati dal tabacco per anni.



Ingredienti

  • 2 cipolle medie
    ½ litro d’acqua
    1 cucchiaino di curcuma (2 gr)
    50 grammi di radice di zenzero
    2 cucchiai di miele (50 gr)

Preparazione

Mettiamo a bollire mezzo litro di acqua, poi una volta raggiunta l’ebollizione, aggiungere cipolle ben lavate, 50 grammi di zenzero e due cucchiai di miele.

Far cuocere per 40 minuti a fuoco medio. Bisogna cercare di ottenere uno sciroppo, per chi è importante mescolare ogni tanto. Quando il preparato avrà assunto una certa consistenza e le cipolle si saranno ridotte, spegnere il fuoco e mettere il coperchio, lasciare riposare un’ora, in modo che tutti gli oli essenziali vengano rilasciati nella bevanda. Filtra, versare il contenuto e conservare solo l’acqua ottenuta, versarla in una bottiglia scura e conservare in un luogo fresco lontano dal sole.

Questo elisir può essere assunto la mattina, il pomeriggio o la sera, bastano un paio di cucchiai alla volta, i primi a digiuno appena svegli.

Fonte: http://viverepiusani.it/elisir-medicinale-per-pulire-i-polmoni-dei-fumatori/