DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 22, 2019

Redazione DonnaWeb

Questo è quello che ti succederà se berrai acqua di cocco

L'acqua di cocco è un liquido che può essere trovato nel frutto di alcune palme da cocco provenienti da zone tropicali. Oltre a idratare questo elemento è ideale per gli atleti e le persone che soffrono di grande consumo energetico. Contribuisce a una serie di benefici legati all'alimentazione e alla salute. In questo articolo spieghiamo tutto ciò che c'è da sapere sull'acqua dell'olio di cocco fa per te all'interno del tuo corpo. Per cominciare, dobbiamo distinguere l'acqua di cocco dal cosiddetto "latte di cocco".

L'acqua di cocco è trasparente. e contiene il 95% di acqua, ma ha anche una ricca quantità di sostanze nutritive come vitamine, minerali, zuccheri, fitormoni e amminoacidi. In breve, un cocktail salutare che ci permette di rafforzare il nostro corpo e prevenire varie malattie. Si stima che ogni noce di cocco abbia tra 200 ml. a 1000 ml. di acqua.

L'acqua di cocco ha anche nutrienti molto importanti come calcio, magnesio, fosforo, sodio e potassio che rivitalizzano il nostro corpo fornendogli più energia e ottimizzando le prestazioni fisiche.

Pubblicità

Aiuta la nostra salute cardiovascolare

L'acqua di cocco rafforza la salute del cuore: riduce la pressione sanguigna, abbassa il livello di colesterolo cattivo ed è un efficace anti-coagulante. Pertanto, bere questo cibo aiuta a ridurre il rischio di subire un eventuale infarto tra le altre malattie cardiovascolari che possono verificarsi.

Proprietà anti-invecchiamento

L'acqua di cocco è famosa per il suo scopo estetico e di bellezza perché ha alcuni ormoni, chiamati citochinine, legati alla crescita e allo sviluppo delle verdure. È stato dimostrato che questi ormoni agiscono sulle cellule del nostro corpo ritardando gli effetti dell'invecchiamento, motivo per cui è un rimedio naturale efficace per prevenire lo sviluppo prematuro.

Aiuta la digestione

L'acqua di cocco è stata usata per trattare una serie di disturbi digestivi per il suo ricco contenuto di fibre per contrastare stitichezza, febbre da stomaco, dissenteria, dolori di stomaco, parassiti e altri, perché ha enzimi che aiutano il metabolismo.Tuttavia, se abusiamo del loro consumo, l'acqua di cocco può produrre un effetto lassativo.

Permette di perdere peso

L'acqua di cocco ha poche calorie, solo 46 per tazza, il che è molto favorevole alla loro inclusione nelle diete per le persone che cercano di perdere peso . In questo modo, questo alimento può sostituire perfettamente altri tipi di liquidi.

Rafforza il nostro sistema immunitario

L'acqua di cocco aiuta a rafforzare il nostro sistema immunitario e quindi la prevenzione di diversi tipi di malattie e condizioni. Questo alimento ha alti livelli di acido laurico, che agisce efficacemente contro le infezioni causate da funghi. Ha anche un effetto antivirale e antibatterico e può trattare malattie come l'herpes, l'epatite C e persino l'HIV.

Permette di controllare il PH

Questa bevanda naturale ci aiuta ad eliminare l'acidità dell'organismo e a regolare il livello del pH, rendendolo più alcalino.

Diuretico naturale

L'acqua di cocco può anche essere un buon rimedio naturale contro alcune malattie urinarie o renali. Secondo una ricerca condotta nelle Filippine, l'acqua di cocco è stata fornita a persone che soffrivano di calcoli renali durante il periodo di 15 giorni e dopo quel periodo il risultato è stato che questi calcoli sono diminuiti di dimensioni.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram