Questo è l’ingrediente natalizio che ti fa perdere chili in eccesso

Abbiamo ottime notizie per tutti coloro che si preparano ad affrontare i banchetti di questo Natale che si avvicina sempre più.

Secondo gli studi, c’è un ingrediente molto presente nelle ricette natalizie che può aiutarci a perdere quei chili che probabilmente accumuleremo dopo tanti eccessi.

Youtube

Cannella!

La cannella è una spezia con molte proprietà medicinali i cui benefici sono stati sfruttati dall’uomo fin dai tempi antichi. Già nell’antico Egitto veniva considerato un dono delle divinità.

Numerosi studi hanno dimostrato che la cannella ha proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche. Ha anche antiossidanti e può aiutare a guarire le ferite.

Tuttavia, i ricercatori dell’Università del Michigan, negli Stati Uniti, hanno ora scoperto un altro vantaggio di questa mitica spezia:

bruciare i grassi.

Pixabay

Per il metabolismo

Secondo Timesnow , il professor Jun Wu di questa università afferma che la cannella “può anche proteggere il corpo dall’obesità”.

Uno studio pubblicato sulla rivista Timesnow indica che la cannella può migliorare il metabolismo bruciando le cellule di grasso in modo decisamente più rapido rispetto al normale.

La cinnamaldeide è un olio essenziale che conferisce alla cannella il suo sapore caratteristico e apparentemente migliora il metabolismo agendo direttamente sulle cellule adipose, attivando un processo noto come termogenesi.

Nello studio è stato scoperto che quando le cellule umane venivano trattate con cinnamaldeide, venivano attivati ​​geni ed enzimi che aumentano il metabolismo lipidico.

Con la crescente epidemia di obesità nel mondo, questa scoperta è di grande interesse poiché è un ingrediente presente in molte ricette.

Usalo prima delle feste!

Inizia a metterlo sul cibo o aggiungerlo al tuo caffè del mattino. Un’altra opzione è quella di preparare un delizioso tè alla mela e cannella che viene preparato con fette di mela e cannella che possono essere infuse.

Pixabay

Ci sono centinaia di opzioni che possono rendere la spezia un vero toccasana per la nostra salute.

Sei stato sorpreso di saperlo? Condividilo con i tuoi amici in modo che più persone traggano vantaggio dalle sue magnifiche proprietà!