Tutto ciò che è in eccesso è cattivo e se parliamo di fumo, è la causa principale del cancro ai polmoni.
Da qualche tempo è in circolazione un potente video che mostra la grande differenza tra i polmoni sani e quelli di un fumatore che ha consumato un pacchetto di sigarette ogni giorno per 20 anni.
I video sono stati condivisi più di 500 mila volte e hanno generato molte polemiche.
Negli Stati Uniti fuma il 15% degli adulti e il 17% nel Regno Unito.
Una persona che fuma ha 23 volte più probabilità di sviluppare il cancro ai polmoni. Inoltre, questa pratica è responsabile dell'87% dei decessi.
Ecco i video condivisi da Amanda Eller:
Quando i polmoni sono danneggiati come in questo caso a causa del sigaro, non si gonfiano completamente.
Anche quando cerchi di gonfiare i polmoni neri questo sembra impossibile e Eller spiega che quando i polmoni sono cancerosi perdono la loro elasticità e anche se riescono a allungarsi rapidamente torneranno al loro stato naturale.
L'abilità dei polmoni di rimbalzare dopo essere stati stirati durante l'inalazione è conosciuta come elastanza . Quando è molto piccolo, significa che i polmoni sono rigidi, quindi devono fare uno sforzo maggiore per attirare abbastanza aria, facendo sì che le persone siano senza fiato.
Installando una valvola nei polmoni danneggiati, si è osservato un leggero miglioramento della sua capacità di gonfiarsi. Questa valvola ha aiutato a chiarire e aprire le vie aeree nei pazienti con fibrosi cistica.
I polmoni danneggiati sono stati confrontati con quelli che sono sani e che sono stati gonfiati alla loro massima capacità quando riempiti d'aria.
"Puoi vedere [dopo l'inalazione] e [durante] l'espirazione [i polmoni] totalmente sgonfiare", erano le parole di Amanda Eller.
Diffondete questi video per raggiungere più persone e aumentare la consapevolezza dei gravi effetti collaterali del fumo.