Questo è ciò che accade al tuo corpo quando bevi tè ogni giorno

Per me non c’è niente di meglio di una tazza di tè.

Ma sono l’unica a cui piace questa bevanda calda? Io non la penso così. Il tè è una delle bevande più famose e antiche al mondo. In qualsiasi momento della giornata, freddo o caldo, per svegliarsi e iniziare la giornata o andare a dormire in un sogno pacifico, il tè è una bevanda quasi magica.

Personalmente, il tè mi mette di buon umore, mi calma e mi dà anche energia.

Il mercato è pieno di diversi tipi di tè. Mi piacciono tutti,nero, bianco … ma se devo sceglierne uno il mio preferito è il tè verde.

Ma sai cosa succede al tuo corpo se bevi il tè ogni giorno?

Contiene antiossidanti

Il tè contiene antiossidanti che possono aiutare a ritardare l’invecchiamento, può anche aiutare a rigenerare e riparare le cellule. Gli antiossidanti aiutano anche il corpo a rafforzare il sistema immunitario e proteggono dalle infezioni. Il tè verde è quello che contiene il maggior numero di antiossidanti.

voi
Foto: Pixabay

Può proteggere dal diabete

Nei trucchi fatti in casa dagli asiatici il tè verde è stato usato per centinaia di anni contro il diabete. Il tè verde ha una sostanza chiamata EGCG che è un forte antiossidante che protegge le cellule del corpo, ma si dice anche che possa controllare il diabete di tipo due. Inoltre,  uno studio svedese del 2008 ha dimostrato che 2-3 tazze di tè al giorno possono proteggere dal diabete.

tè
Foto: Shutterstok

Ti rende più intelligente

Il tè verde contiene caffeina che protegge le cellule cerebrali in modo che non muoiano rapidamente. La caffeina rende il cervello più reattivo, secondo uno studio dell’Università di Barcellona . Ma il tè verde non contiene solo caffeina, ma fa anche ottenere al tuo corpo l’amminoacido teanina, che crea onde alfa nel cervello, che ti aiuta a pensare più chiaramente e ad essere più produttiva, secondo alcuni ricercatori .

Foto: Shutterstock

Protegge dall’osteoporosi

Il consumo di tè nero è associato ad una maggiore densità minerale ossea, soprattutto nelle donne di età superiore ai 65 anni. Si ritiene inoltre che il tè nero sia associato a un minor rischio di frattura dell’anca nelle donne e negli uomini di età superiore ai 50 anni.

Foto: Wikipedia Commons

È ottimo per i denti

L’EGCG antiossidante nel tè verde può inibire la crescita di batteri e alcuni virus. Gli studi dal Giappone dimostrano che il tè verde può ridurre il rischio di infezioni e portare a una migliore salute dentale, un minor rischio di carie e un minor rischio di alitosi.

tè
Foto: Wikipedia Commons

Può proteggere da un ictus

Donne e uomini che bevono una tazza di tè nero ogni giorno hanno meno probabilità di avere un ictus rispetto alle persone che consumano meno o non bevono tè, secondo uno studio svedese a cui hanno partecipato quasi 75.000 uomini e donne Fine degli anni 1990. Nello studio, che è stato pubblicato negli Annals of Epidemiology , i partecipanti hanno risposto a 96 domande sulle loro abitudini alimentari e sono stati studiati per diversi anni per vedere come si è sviluppata la loro salute. E il risultato ha mostrato che il tè nero aiuta a prevenire un ictus. Inoltre, secondo uno studio giapponese , forti antiossidanti del tè proteggono i vasi sanguigni . In questo studio hanno studiato quasi 600 persone per più di 50 anni e il risultato ha mostrato che coloro che bevevano molto tè avevano meno rischi di avere piccoli coaguli nel cervello.

tè

Brucia i grassi e può allungare la vita

Non è una novità che lo stile di vita con esercizio fisico e cibo sano sia un bene per la nostra salute. Ma qualcosa che può aiutarci è anche il tè verde. Uno studio svizzero ha dimostrato che una dose giornaliera di 300 milligrammi di EGCG (l’antiossidante nel tè verde) insieme a un pasto ha comportato un aumento del 33% del consumo di grassi che è durato due ore dopo il pasto . E ci sono molti altri studi, tra cui uno dalla Thailandia , che ha dimostrato che il tè verde può aiutare le persone in sovrappeso a bruciare i grassi, specialmente attorno all’addome.

Foto: Shutterstock

È buono per problemi di concentrazione

Il tè nero fa bene diminuisce drasticamente i problemi di concentrazione perché mantiene sveglio il cervello. Il tè nero ci aiuta a concentrarci e rafforza l’apprendimento.

tè
Foto: Shutterstock

Come puoi vedere la bevanda magica, il tè, ha molti benefici per la salute. Ne conoscevo alcuni, ma non tutti.

Quindi continuerò a bere il mio tè ogni giorno e anche più volte al giorno.

😊

Ma sebbene il tè sia una delle bevande più popolari al mondo, ci sono molte persone che non bevono questa bevanda, per esempio mio padre. Dice che preferisce il caffè e non gli piace il tè. Ma forse dopo aver letto questo, cambierà idea. E spero che molti altri inizino a bere il tè

Ti invitiamo a diffondere queste informazioni con i tuoi amici e familiari in modo che conoscano i grandi benefici del tè ogni giorno.