Ammettiamolo, anche per quelli di noi che amano mantenere la nostra casa bella e ordinata, ci sono zone della casa che temiamo quando si tratta di pulizia.
Per alcune persone è il bagno, per altri forse la cucina. Per me, è il forno. Non mi piace spruzzare per tutti i prodotti chimici costosi, non mi piace dover strofinare fino a quando le braccia iniziano a far male.
Fortunatamente, in giro per il web, mi sono imbattuta in un cosiddetto trucco fai da te per rendere il vostro forno pulito. Anche se potrebbe sembrare un grande sforzo, in realtà è molto più facile - e più efficiente - di quanto tu creda. La maggior parte dei prodotti possono essere versati insieme in una bottiglia spray che puoi acquistare a pochi euro... e i risultati parlano da soli.
Di solito quando si pulisce il forno, tutti sanno che è una buona idea aprire le finestre vicine. Le sostanze chimiche coinvolte possono essere pungenti, per usare un eufemismo.
Con questo rimedio invece non sentirai odori strazianti ed otterrai risultati addirittura migliori, provare per credere!
Indice:
ingredienti
Ecco di cosa hai bisogno:
- 1/4 di tazza di sapone per i piatti
- 1/2 tazza di succo di limone
- 1 tazza di aceto
- 1/4 di tazza d'acqua
Cosa devi fare
Una volta muniti degli ingredienti, uniscili in un flacone spray e ricopri l'interno del forno con la miscela risultante. Lascia riposare per un po ', prima di pulirlo.
Un utente di Facebook ha pubblicato i risultati del metodo e la sua storia di successo ha raccolto oltre 54.000 reazioni e ben 364.000 condivisioni.
Stai serena, non sei l'unica ad usare questa tecnica invece di investire in prodotti chimici potenti e costosi.
Perché non provare questa fantastica ricetta?
Se pensi che qualcun altro che conosci possa trarne beneficio, condividi l'articolo su Facebook e rendi le loro vite un po 'più facili!