Questi Yorkshire hanno 26 anni ciascuno, la padrona spiega i segreti che hanno portato a una tale longevità

In genere, l’aspettativa di vita media di un cane è di almeno 15 anni. Ci sono molti casi di cani che raggiungono i 18 o anche i 20 anni, ma è quasi impossibile vedere cani che arrivano addirittura a 26 anni, che corrispondono a 117 anni di un essere umano.

Ma grazie alla bravissima padrona Carol Sault, tutto questo è stato possibile!

Daily Mail

Tom, uno dei due Yorkshire, è nato da una cagnolina che aveva Carol che non sapeva nemmeno di essere incinta. Poi, poco dopo, ha acquisito Candy da un’altra cucciolata, perché avrebbe voluto che Tom crescesse con un altro fratellino o sorellina data dalla madre, cosa mai avvenuta.

Tom appena nato, nel lontano 1993 / DailyMail

Carol afferma al Daily Mail che Tom è cieco a causa della sua età, ma a parte quello, vanno dal veterinario solo per consultazioni di routine, dal momento che non hanno mai dato seri problemi in termini di salute. 

Il segreto per una lunga vita

“Non ho mai pensato di acquistare cibo classico per cani, ero solita dare salsiccia, ma stavano diventando molto grassi, quindi ho optato per una dieta diversa. Li ho abituati con i biscotti e le patate con molto burro ” , afferma Carol tramite l’intervista al Daily mail.

Dunque dovrebbe essere questo il segreto, insieme a tanto amore e cura, la donna afferma inoltre che i due fratellini conducono una vita molto pacifica senza troppe pretese. 

In ogni caso, complimenti a Carol per tale traguardo, i suoi animali domestici saranno sicuramente grati per questo.

Condividi questo record assoluto sui social!

Crediti, Dicas Online, Daily Mail