Questi piccoli errori potrebbero rovinare definitivamente il tuo cellulare – Ecco quali sono e come evitarli

Tutti carichiamo la batteria del telefono regolarmente. Quando la batteria scende sotto una determinata percentuale, sai che è il momento di caricarlo.

Ma lo sapevi che ci sono un sacco di semplici errori che commetti giornalmente, e che possono essere facilmente evitati? Qui ci sono 7 errori che possiamo evitare e prolungare la vita del nostro cellulare!

1. Non utilizzare caricabatterie economici fabbricati da produttori sconosciuti. 

Spesso non sappiamo con quali parametri elettrici sono stati costruiti i caricatori “economici”. Un adattatore di questo tipo può danneggiare in modo permanente il tuo telefono e la batteria. 

© Facebook

2. Se è possibile non caricare il cellulare durante la notte. 

La sera avrai il cellulare scarico, ma dopo averlo messo in carica, basteranno un paio d’ore per raggiungere il 100%, di conseguenza dopo aver raggiunto la massima carica, il caricabatterie continua a trasferire energia che il telefono non può sopportare, causando un leggero riscaldamento della sua batteria, ti sarà sicuramente capitato di staccare il telefono “bollente” la mattina seguente.

© Twitter

3. Rimuovere le app che ti fanno credere di “prolungare la durata della batteria”

Puoi scaricare app che monitorano la batteria in modo semplice e gratuito. Ma all’ atto pratico non otterrai alcun beneficio, inoltre le continue notifiche che mandano queste app non fanno altro che scaricare ulteriormente la batteria, altro che prolungarla!  

© Facebook

 4. Evita i caricatori rapidi.

In questi casi la batteria viene caricata con una tensione più alta e ciò significa che il cellulare a sua volta viene riscaldato rapidamente, di conseguenza l’autonomia cala drasticamente. 

©  Facebook

5. Non caricare il telefono spesso.

Lasciare che la batteria raggiunga circa il 20 percento della sua capacità prima di ricaricarla. La durata della batteria si riduce – se si carica il telefono senza che sia necessario.

© Facebook

 6. Non utilizzare il telefono durante la ricarica.

La temperatura aumenta se la si utilizza quando è collegata all’alimentazione.  

© Facebook

7. Rimuovere eventuali gusci di protezione prima di caricarlo. 

La batteria si surriscalda quando il telefono cellulare è carico e il guscio può far durare più a lungo il calore. 

© Facebook

Condividi questi semplici trucchi con i tuoi amici per assicurare lunga vita anche ai loro smartphone!