Tutti carichiamo la batteria del telefono regolarmente. Quando la batteria scende sotto una determinata percentuale, sai che è il momento di caricarlo.
Ma lo sapevi che ci sono un sacco di semplici errori che commetti giornalmente, e che possono essere facilmente evitati? Qui ci sono 7 errori che possiamo evitare e prolungare la vita del nostro cellulare!
1. Non utilizzare caricabatterie economici fabbricati da produttori sconosciuti.
Spesso non sappiamo con quali parametri elettrici sono stati costruiti i caricatori "economici". Un adattatore di questo tipo può danneggiare in modo permanente il tuo telefono e la batteria.
2. Se è possibile non caricare il cellulare durante la notte.
La sera avrai il cellulare scarico, ma dopo averlo messo in carica, basteranno un paio d'ore per raggiungere il 100%, di conseguenza dopo aver raggiunto la massima carica, il caricabatterie continua a trasferire energia che il telefono non può sopportare, causando un leggero riscaldamento della sua batteria, ti sarà sicuramente capitato di staccare il telefono "bollente" la mattina seguente.
3. Rimuovere le app che ti fanno credere di "prolungare la durata della batteria"
Puoi scaricare app che monitorano la batteria in modo semplice e gratuito. Ma all' atto pratico non otterrai alcun beneficio, inoltre le continue notifiche che mandano queste app non fanno altro che scaricare ulteriormente la batteria, altro che prolungarla!
4. Evita i caricatori rapidi.
In questi casi la batteria viene caricata con una tensione più alta e ciò significa che il cellulare a sua volta viene riscaldato rapidamente, di conseguenza l'autonomia cala drasticamente.
5. Non caricare il telefono spesso.
Lasciare che la batteria raggiunga circa il 20 percento della sua capacità prima di ricaricarla. La durata della batteria si riduce - se si carica il telefono senza che sia necessario.
6. Non utilizzare il telefono durante la ricarica.
La temperatura aumenta se la si utilizza quando è collegata all'alimentazione.
7. Rimuovere eventuali gusci di protezione prima di caricarlo.
La batteria si surriscalda quando il telefono cellulare è carico e il guscio può far durare più a lungo il calore.
Condividi questi semplici trucchi con i tuoi amici per assicurare lunga vita anche ai loro smartphone!