Questi appartamenti in Germania possono essere affittati per la modica cifra di 1 euro all’anno, ma devi soddisfare tre requisiti.

Questo complesso di appartamenti è unico al mondo. La ragione?

L’affitto costa solo 88 centesimi all’anno, addirittura meno di 1 euro!.

No, non c’è alcun errore.

L’affitto è davvero basso. Il progetto si chiama “Fuggerei” ed è uno dei più antichi progetti abitativi pianificati al mondo, spiega il sito Web di Hefty . Ha iniziato a funzionare nel 1521, fondata dal banchiere Jakob Fugger, cercando di dedicare tali abitazioni alla gente bisognosa.

Per avere il diritto di vivere a Fuggerei, i residenti devono soddisfare tre requisiti: Avere vissuto nella città di Augusta, quindi in Germania per almeno due anni; essere cattolico; ed essere estremamente povero. (Qualche tempo fa i residenti dovevano anche pregare ogni giorno per la famiglia Fugger.)

© YouTube

Oggi 150 persone vivono in 140 appartamenti distribuiti su 67 edifici.

Se un residente torna a casa dopo le 22:00, deve pagare un euro – più di un anno di affitto! – per poter entrare. I cancelli sono chiusi dalle 22 alle 5 del mattino e sono sorvegliati da un team di residenti. Pertanto, la maggior parte evita di arrivare più tardi di quanto consentito.

L’affitto incredibilmente economico non è mai cambiato, dal momento che costava un “Rheingulden”, un trito d’oro usato nella regione durante il Medioevo. La valuta oggi varrebbe circa 0,88 euro.

Non soddisfi i requisiti? Non essere triste! I turisti sono i benvenuti a”Fuggerei” – e questo posto sembra davvero meritare una visita.

Condividi anche se pensi che questa comunità sia molto interessante.