DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 12, 2019

Redazione DonnaWeb

Questi 5 consigli rivoluzionano il modo di cucinare il cibo

Internet è piena di suggerimenti ingegnosi che introducono nuovi modi di fare qualcosa ogni giorno.

Alcuni consigli, in tutta la loro immaginazione, possono anche essere divertenti, ma molti possono davvero rendere la vita e tutti i giorni più facili.

Ecco alcuni consigli alimentari che pensiamo possano rivoluzionare la tua cucina. Potresti chiederti come hai fatto in passato senza questi suggerimenti!

1. Cuocere la pancetta in forno

Pubblicità

Se vuoi una pancetta a livello di ristorante perfettamente fritta, dovresti cuocerla in forno. Distribuire le fette di pancetta in una teglia coperta di alluminio e portare il forno a una temperatura di 175 gradi. Puoi mettere la pancetta nel forno immediatamente prima che sia completamente calda.

Foto: Shutterstock

2. Tagliare la torta con il filo interdentale

Tagliare torte fresche e succose è sempre una piccola sfida, poiché il ripieno appiccicoso e la base morbida si attaccano facilmente al coltello o alla tortiera. Se vuoi torte pulite e lisce, prova a tagliare con il filo interdentale.

Puoi usare il filo interdentale per tagliare strati di torta perfetti.

Immagine: Youtube

3. Ottieni il massimo dalla carota

Si pensa spesso che tutte le verdure siano molto sane, ma non è sempre così. Le carote cotte, ad esempio, contengono più carotenoidi salutari rispetto a quelli crudi. I pomodori in scatola, d'altra parte, contengono più licopene rispetto a quando sono freschi, in questi casi, molto utile per prevenire alcuni tumori.

Foto: Shutterstock

6. Il modo giusto per sbucciare una banana

L'eterna controversia è l'apertura della buccia di banana. La maggior parte delle persone inizia a sbucciare il gambo della banana, ma potrebbe non essere il modo migliore. Quando la buccia della banana viene staccata dall'estremità inferiore, questa viene staccata più facilmente e la frutta viene aperta in maniera rapida e indolore.

Questo metodo di viene utilizzato anche dalla fauna selvatica che mangia banane.

Foto: Shutterstock

6. Mature se messe nel forno

Quando usi le banane in cucina, ad esempio nel pane o nella torta di banane, hai bisogno di banane morbide e molto mature. Tuttavia, se le banane in casa sono ancora verdi, puoi cuocerle rapidamente in forno. Metti le banane su una teglia e in un forno a 175 gradi. Cominciano a diventare nere e spesso sono adeguatamente maturi dopo circa 40 minuti.

Lo stesso trucco può anche essere usato per ammorbidire gli avocado crudi. Metterli in un forno a 100 gradi per circa un'ora.

Fonte: Urbo.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram