Questi 10 segni indicano che il tuo corpo ha un disperato bisogno di aiuto

Quando qualcosa non va, il nostro corpo ci dà sempre segni che dovremmo riconoscere. Se ascoltiamo attentamente, possiamo salvare le nostre vite. Ecco una lista di segnali che non dovresti mai sottovalutare

1. CRAMPI ALLE GAMBE

Un crampo muscolare è una contrazione forte e dolorosa che viene improvvisamente e dura per alcuni secondi fino a diversi minuti. Accade solitamente sui muscoli delle gambe. I crampi alle gambe in molti casi sono causati da una carenza di minerali (magnesio, calcio, potassio). Per evitare che consumino più alimenti ricchi di tali minerali.

2. MANCANZA DI NUTRIENTI

Abbiamo tutti voglia di cibo. Ciò accade perché al nostro corpo mancano nutrienti specifici. Per fermarli dovremmo smettere di consumare cibi lavorati e iniziare a mangiare più frutta e verdura fresca. Quando il nostro corpo avrà i nutrienti di cui ha bisogno, le voglie spariranno.

3. PELLE SECCA

La pelle secca è spesso causata da fattori ambientali, come il freddo, la bassa umidità e l’immersione in acqua calda. Per il trattamento si dovrebbe usare la crema idratante ed evitare i saponi secchi. Devi anche cambiare la tua dieta e mangiare più noci, semi e pesci. Bere molta acqua aiuta anche a mantenere il corpo idratato e previene la secchezza della pelle.

4. EMICRANIA

Ognuno di noi ha avuto mal di testa. Può essere causato da molti fattori come la mancanza di sonno, stress, freddo, infezione o qualche altro disturbo di salute. Cerca di trovare un tempo per far riposare il tuo corpo. Inoltre, consuma alimenti ricchi di magnesio. Se il dolore non scompare, dovresti consultare il medico.

5. UNGHIE FRAGILI

Le unghie fragili si spezzano e si rompono facilmente. Le unghie possono essere secche e fragili o morbide. Questa condizione può essere causata da molti fattori come il frequente lavaggio delle mani, un trattamento ruvido su mani e unghie e carenza di vitamine. Per prevenire tale problema usa creme per le mani e mangia cibi ricchi di vitamine e minerali.

6. ALITOSI

L’alitosi può derivare da scarsa igiene orale o da un segno di alcuni problemi di salute come le infezioni. È una condizione di disagio. La migliore soluzione per questo problema è una buona igiene dentale e consumare più cibi freschi invece di alimenti trasformati.

7. GONFIORE

Molti di noi soffrono di uno stomaco gonfio. Può essere causato da un insufficiente apporto di acqua, costipazione e cattiva alimentazione. Per prevenirlo dovresti consumare cibo crudo, idratare il corpo e fare esercizi regolari. Se la causa è un’infezione batterica, dovresti visitare il medico.

8. FATICA

Descriviamo la fatica come sensazione letargica, esausta e stanca. Ci sono numerose cause di fatica. Ad esempio anemia, malattia della tiroide, malattie cardiache, disturbi del sonno e diabete. Per trattarlo, dobbiamo avere abbastanza riposo, consumare cibo che fornisca energia e abbia attivazioni fisiche quotidiane.

9. MOVIMENTO INTESTINALE IRREGOLARE

Se spesso soffriamo di un movimento intestinale irregolare, dobbiamo cambiare qualcosa nel nostro stile di vita e dieta. Bere molta acqua, evitare cibi grassi, consumare più frutta e verdura risolverà questo problema. Se la causa è una malattia digestiva, allora dobbiamo consultare il nostro dottore.

10. PIEDE “GRECO”

Circa il 20-30 per cento delle persone nasce con questo tipo di piede. Se sei uno di loro, devi chiederti cosa significa. Il piede greco si riferisce al secondo dito che appare più lungo dell’alluce perché il primo osso metatarsale è corto rispetto al secondo. In alcuni casi, fornisce dolore e gonfiore, quindi se si desidera alleviare i sintomi è possibile utilizzare un pad flessibile sotto l’alluce o plantari progettati con un pad metatarsale.