Le gemelle Kendra e Maliyah Herrin sono diventate famose in tutto il mondo il 26 febbraio 2002.
I loro genitori Erin e Jake erano al settimo cielo quando seppero di aspettare due gemelline!
Allo stesso tempo, tuttavia, si trovarono di fronte a una decisione difficile sulla vita e sulla morte.
Mamma Erin (nella foto sopra) e Papà Jake hanno partecipato al popolare programma Oprah Winfrey in televisione nel 2007, rendendo la famiglia famosa in tutto il paese e nel mondo.
Il programma di Oprah è visto quasi ovunque nel mondo e la storia della famiglia ha toccato tutti gli ascoltatori.
Indice:
L'operazione era pericolosa per la vita
Le piccole sono nate come gemelle siamesi e i genitori hanno dovuto rapidamente prendere una decisione che avrebbe influenzato la loro intera vita.
Potevano essere "intrappolate insieme" o rimosse tramite l'intervento chirurgico. Entrambe le opzioni erano pericolose per la loro vita.
La rimozione di gemelli siamesi, anche con un intervento chirurgico, è sempre un'operazione rischiosa in cui molte cose possono andare per il verso sbagliato. Per Kendra e Maliyah, è stato ancora più impegnativo, in quanto condividevano fegato, reni e vescica.
L'inizio di tutto
I medici hanno detto ai genitori che sopravvivere al di fuori dell'utero sarebbe altamente improbabile.
Tuttavia, le bambine sono nate e cresciute normalmente nei primi anni della loro vita. Quando avevano quattro anni, i genitori hanno finalmente preso la decisione decisiva dopo aver discusso con i medici.
Volevano dare alle loro figlie la possibilità di condurre una vita normale.
Pertanto le bambine dovevano essere separate. I genitori sono arrivati a questa soluzione nonostante il fatto che l'intervento abbia messo a rischio la vita di entrambe.
I genitori scoppiarono in lacrime
Poiché è stato un evento così raro, la storia delle piccole divenne presto una notizia che si diffuse in tutto il mondo. L'intervento del 2006 alla fine è durato 26 ore e grazie all'eccellente lavoro di chirurghi e dottori, le gemelline sono state in grado di separarsi senza problemi.
Quando i genitori hanno saputo che l'intervento stava andando bene, scoppiarono subito a piangere mentre tutti gli altri cari applaudivano per la gioia, dice Houston Chronicle.
Ora guarda che aspetto hanno di nuovo 11 anni dopo in televisione:
Quanto sono adorabili le ragazze ed è grandioso che siano sopravvissute all'intervento!
Ogni bambino merita la possibilità di avere una vita felice - condividi se sei d'accordo!