DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 21, 2019

Redazione DonnaWeb

Questa torta alla Nutella ha bisogno solo di due ingredienti. Potresti realizzarla anche ad occhi chiusi

E poiché il tempo di cottura totale di questa delizia è di soli 25 minuti e di preparazione molto meno, puoi andare a goderti quello che vuoi nel frattempo. Il tempo volerà!

La pasticceria è uno degli aspetti più complicati nel vasto mondo della cucina e della gastronomia. Mentre tutte le ricette richiedono attenzione e rigore in modo che il risultato sia gustoso ed equilibrato, i dessert hanno diversi processi e modi specifici per prepararli: se fallisce - anche se è millimetricamente - in ogni suo passaggio, il dessert viene rovinato.

Per fortuna ci sono persone in grado di regalarci meravigiose ricette tutte da provare, Andrea Soranidis è responsabile del blog The Petite Cook, e ha inventato una ricetta per preparare una torta alla Nutella - senza glutine - con solo due ingredienti. Cioè: infallibile.

The Petite Cook
Pubblicità

Successivamente, lasciamo la ricetta in dettaglio in modo che arrivino a casa tua per prepararla. Basso costo veloce preparazione: sono necessari solo 5 uova medio-grandi e 250 grammi di Nutella.

Mentre Andrea produce la sua Nutella - mescolando nocciole, cioccolato fondente, zucchero di canna, olio d'oliva e latte fresco in un robot da cucina - puoi sostituirla con quella venduta nei supermercati e il risultato sarà simile.

1. Per iniziare, preriscaldare il forno a 175 ° C, che sarà già pronto una volta terminata la miscelazione degli ingredienti.


2. Quindi, sbattere le uova a velocità medio-alta per 5 minuti fino a quando il composto appare pallido e spumoso.

The Petite Cook

3. Versare la Nutella in una ciotola capiente e unta con il burro nel microonde per 30 secondi.


4. Versare 1/3 della miscela pronta di uova nella ciotola con la Nutella e incorporarla delicatamente fino a quando non sono ben abbinate.

The Petite Cook

Occhio: "incorporare" non è lo stesso di "unificare", quindi la questione della delicatezza è molto importante. Si consiglia di utilizzare una spatola o un cucchiaio e fare movimenti avvolgenti nella miscela.


5. Ripetere il processo con il resto delle uova, 1/3 alla volta, fino a quando tutto è incorporato.


6. Quindi, ungere una tortiera con olio e posizionare un foglio di carta per burro in modo che l'impasto non si attacchi. Aggiungere l'impasto crudo e cuocere per 20-25 minuti.


7. La torta dovrebbe sembrare leggera e dal sapore profondo che si scioglie in bocca. Si consiglia di aggiungere zucchero a velo per aggiungere un tocco di dolcezza.

The Petite Cook

D'altra parte Andrea Soranidis, lo chef, commenta che il suo modo preferito per preparare questa torta è di lasciarla morbida al centro . Per farlo, cuoci la miscela esattamente per 22 minuti e poi lascia raffreddare la torta a temperatura ambiente coperta con un canovaccio. Nel caso in cui preferisci una maggiore consistenza, basta cuocerlo per qualche altro minuto.

Quindi sai, sono solo 22 minuti del tuo tempo e potrai goderti questa meraviglia. Ti consigliamo di aspettare mentre guardi un capitolo della tua sitcom preferita, perché oltre ad avere la stessa durata della cottura, il tempo passerà più velocemente!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram