E poiché il tempo di cottura totale di questa delizia è di soli 25 minuti e di preparazione molto meno, puoi andare a goderti quello che vuoi nel frattempo. Il tempo volerà!
La pasticceria è uno degli aspetti più complicati nel vasto mondo della cucina e della gastronomia. Mentre tutte le ricette richiedono attenzione e rigore in modo che il risultato sia gustoso ed equilibrato, i dessert hanno diversi processi e modi specifici per prepararli: se fallisce - anche se è millimetricamente - in ogni suo passaggio, il dessert viene rovinato.
Per fortuna ci sono persone in grado di regalarci meravigiose ricette tutte da provare, Andrea Soranidis è responsabile del blog The Petite Cook, e ha inventato una ricetta per preparare una torta alla Nutella - senza glutine - con solo due ingredienti. Cioè: infallibile.
Successivamente, lasciamo la ricetta in dettaglio in modo che arrivino a casa tua per prepararla. Basso costo veloce preparazione: sono necessari solo 5 uova medio-grandi e 250 grammi di Nutella.
Mentre Andrea produce la sua Nutella - mescolando nocciole, cioccolato fondente, zucchero di canna, olio d'oliva e latte fresco in un robot da cucina - puoi sostituirla con quella venduta nei supermercati e il risultato sarà simile.
1. Per iniziare, preriscaldare il forno a 175 ° C, che sarà già pronto una volta terminata la miscelazione degli ingredienti.
2. Quindi, sbattere le uova a velocità medio-alta per 5 minuti fino a quando il composto appare pallido e spumoso.
3. Versare la Nutella in una ciotola capiente e unta con il burro nel microonde per 30 secondi.
4. Versare 1/3 della miscela pronta di uova nella ciotola con la Nutella e incorporarla delicatamente fino a quando non sono ben abbinate.
Occhio: "incorporare" non è lo stesso di "unificare", quindi la questione della delicatezza è molto importante. Si consiglia di utilizzare una spatola o un cucchiaio e fare movimenti avvolgenti nella miscela.
5. Ripetere il processo con il resto delle uova, 1/3 alla volta, fino a quando tutto è incorporato.
6. Quindi, ungere una tortiera con olio e posizionare un foglio di carta per burro in modo che l'impasto non si attacchi. Aggiungere l'impasto crudo e cuocere per 20-25 minuti.
7. La torta dovrebbe sembrare leggera e dal sapore profondo che si scioglie in bocca. Si consiglia di aggiungere zucchero a velo per aggiungere un tocco di dolcezza.
D'altra parte Andrea Soranidis, lo chef, commenta che il suo modo preferito per preparare questa torta è di lasciarla morbida al centro . Per farlo, cuoci la miscela esattamente per 22 minuti e poi lascia raffreddare la torta a temperatura ambiente coperta con un canovaccio. Nel caso in cui preferisci una maggiore consistenza, basta cuocerlo per qualche altro minuto.
Quindi sai, sono solo 22 minuti del tuo tempo e potrai goderti questa meraviglia. Ti consigliamo di aspettare mentre guardi un capitolo della tua sitcom preferita, perché oltre ad avere la stessa durata della cottura, il tempo passerà più velocemente!