Il timo appartiene alle piante medicinali più antiche della storia, ed è stato usato come medicina battericida per migliaia di anni.
Nel Medioevo, il timo era mescolato con lavanda e deposto sul pavimento delle chiese, per eliminare l'odore indesiderato.
Inoltre, l'erba è stata anche usata per guarire le ferite e contrastare le infezioni - ma soprattutto, si dice che la pianta sia una medicina efficace per la tosse.
Qui ci sono 5 grandi benefici per la salute bevendo la tisana al timo ogni giorno!
Indice:
La crescita del timo in Pakistan e in Afghanistan ha dimostrato che può ridurre la frequenza cardiaca durante l'ipertensione, secondo i ricercatori pakistani .
Lo studio ha anche indicato la possibilità che il timo possa abbassare i livelli di colesterolo nel sangue.
Prova a sostituire il sale con il timo in alcuni piatti: il cuore ti ringrazierà in seguito.
L'olio di timo, estratto dalle foglie della pianta, ha dimostrato di essere molto efficace contro un numero elevato di batteri.
La ricerca ha dimostrato che il timo è 25 volte più efficace contro i microrganismi, rispetto al fenolo disinfettante.
Il timo è spesso usato come cura per la tosse e la ricerca ha dimostrato che la combinazione di timo ed edera può aiutare ad alleviare la gola e altri sintomi di bronchite acuta.
Quindi la prossima volta che hai mal di gola o tosse grave, prova a bere il timo.
Comincia a bere 1-3 tazze di timo al giorno (1 cucchiaino di timo, 2 tazze di acqua bollente, lascialo in ammollo per 10 minuti) come cura di 8 settimane e sarai sorpreso dal risultato.
Ottenere tutte le vitamine di cui il tuo corpo ha bisogno ogni giorno può essere una sfida. Fortunatamente, il timo è ricco di minerali e vitamina C. La pianta è anche una buona fonte di vitamina A.
Il timo è anche un buon consiglio casalingo per combattere l'indigestione e la diarrea.
Versa una tazza di acqua bollente su 1-2 cucchiaini di timo essiccato, filtralo dopo dieci minuti. Bevi una tazza calda tra i pasti tre volte al giorno.
Sembra davvero incredibile, ma il timo ha anche dimostrato di essere un antidolorifico altrettanto efficace contro il dolore mestruale come l'ibuprofene.
In questo studio , 84 studentesse hanno ricevuto ibuprofene oppure l' olio di timo per curare il dolore mestruale, si è riscontrato che i soggetti sottoposti a test hanno ricevuto in entrambi i casi ottimi benefici.
Buono a sapersi!
D'ora in poi mi assicurerò sempre di avere il timo a casa.
Non esitate a condividere questo articolo su Facebook in modo che molti dei vostri amici possano scoprire i vantaggi di questa pianta della salute!
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…