DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 18, 2019

Redazione DonnaWeb

Questa spezia fa davvero miracoli per la tua salute - Dovresti averla in casa

mangiare bene è importante se si vuole perdere peso o semplicemente mantenere il corpo in forma. Oltre all'esercizio, può essere determinante pensare a ciò che mangi.

Se tu, come me, non fai molto esercizio fisico, potrebbe essere utile sapere cosa mangiare per far si che il corpo brucerà un po' più del solito.

Pixabay

La maggior parte delle persone sa già che lo zenzero fa bene al corpo, ma quel cardamomo (che starai vedendo nella foto qua sopra), che in realtà è un parente dello zenzero, può anche fare miracoli per il tuo corpo, e non sono molti che lo sanno.

Pubblicità

Oltre a facilitare la digestione, questa spezia può anche aiutarti con stanchezza, problemi di stomaco o di alitosi.

Ridurre il grasso sullo stomaco

L'obesità addominale è particolarmente grave, in quanto può causare maggiori problemi di salute rispetto al grasso accumulato in altre parti del corpo.

Gli studi hanno dimostrato che l'obesità addominale può essere collegata sia a malattie cardiovascolari, diabete, cancro, ipertensione e osteoporosi.

Far uso di cardamomo migliora il metabolismo , che a sua volta aumenta la combustione dei grassi. La spezia quindi aiuta il corpo ad abbattere il grasso più velocemente.

Wikimedia Commons

Abbassa il colesterolo

Il cardamomo è un potente bruciagrassi, ma si ritiene che funzioni bene anche per abbassare il colesterolo.

 Sono stati fatti studi che dimostrano che un supplemento di cardamomo riduce significativamente due tipi di grassi nel sangue - colesterolo e trigliceridi. 


Ecco cosa succede al tuo corpo se mangi un pezzetto di zenzero ogni giorno

Rimuove l'alitosi

Cardamomo ha avuto successo per molti che soffrono di alitosi.

Si ritiene che la spezia aiuti a uccidere i batteri della bocca e ovviamente e quindi aiuta a mantenere una bocca fresca. 

Wikimedia Commons

Riduce il liquido in eccesso

Forse la presenza di liquidi superflui sono la ragione dei tuoi chili in più? Quindi, una spezia come il cardamomo può fare miracoli.

L'effetto del fluido cardiovascolare è anche pensato per fornire un effetto calmante, che aiuta a ridurre la pressione sanguigna elevata. Ed il cardamomo fa proprio questo

Per trarre vantaggio da tutti i benefici per la salute che derivano dal cardamomo, dovresti ovviamente ingerirlo. Il modo più semplice per farlo è attraverso una bevanda,  come una tisana con cardamomo. 

Preparazione:

Schiaccia alcuni semi di cardamomo e mettili in acqua calda, in modo da avere una vera spinta per il sistema immunitario. Un altro modo è quello di fare frullati di frutta con semi di cardamomo. 

Wikimedia Commons

Ho sempre amato il cardamomo sia in cucina che quando cucino, ma anche per la salute, penso che anche tu sarai d'accordo.

Condividi questo articolo in modo che i tuoi amici possono leggere tutti i benefici del cardamomo che porta sul corpo!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram