DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 23, 2023

Redazione DonnaWeb

Questa ragazza polacca sostiene di essere Madeline McCann la bimba scomparsa nel 2007

Una giovane ragazza polacca di nome Julia Wendell è diventata famosa in tutto il mondo dopo aver sostenuto di essere Madeleine McCann, la ragazza britannica scomparsa in Portogallo nel 2007. Il caso di Madeleine McCann ha continuato a incuriosire e a generare teorie sul suo destino misterioso e irrisolto.

I genitori di Madeleine, Kate e Gerry McCann, hanno sempre affermato che la loro figlia sia stata rapita mentre erano in vacanza a Praia da Luz, in Portogallo, e che la loro assenza di breve durata dal loro appartamento abbia dato l'opportunità al rapitore di agire.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Maddie McCann (@iammadeleinemcann)

La vicenda ha avuto un colpo di scena quando il prigioniero tedesco Christian Brueckner è stato identificato come sospetto della scomparsa di Madeleine nel 2020 e confermato come tale nel 2022. I media lo hanno descritto come un criminale con un passato di reati sessuali su minori. Attualmente è in carcere per uno stupro commesso nel 2007 e gli sono stati attribuiti altri reati sessuali avvenuti tra il 2000 e il 2007.

Tuttavia, recentemente è emersa una nuova svolta nella storia, quando una giovane donna polacca di 21 anni di nome Julia Wendell ha affermato di essere Madeleine. Julia ha cercato di sostenere la sua affermazione pubblicando "prove" sui social media, inclusi confronti delle caratteristiche fisiche simili a quelle di Madeleine.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Maddie McCann (@iammadeleinemcann)

Julia ha creato un account Instagram chiamato "Aiutami, ho bisogno di parlare con Kate e Gerry McCann" con il nome utente "iammadeleinemccan". Oltre alle somiglianze fisiche, come il famoso raro difetto dell'occhio e altri tratti del viso, Julia sostiene di ricordare poco o nulla della sua infanzia.

In un'intervista al Daily Star, Julia ha affermato di aver vissuto una vita difficile e di aver subito molti traumi. Ha anche rivelato che il suo aggressore era un pedofilo tedesco sospettato nel caso di Madeleine McCann. Secondo i media, i genitori di Madeleine, Kate e Gerry, potrebbero accettare l'offerta di Julia di sottoporsi a un test del DNA per verificare la sua identità.

Julia ha confermato attraverso il suo account Instagram che i genitori di Madeleine hanno accettato di fare il test del DNA. Tuttavia, ha anche rivelato che la sua stessa famiglia le ha voltato le spalle, giudicandola "orribile" per aver dato false speranze ai McCann.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram