Questa donna ha vinto una chirurgia facciale in un reality show: oggi è irriconoscibile

La Corea del Sud è conosciuta come la capitale mondiale della chirurgia plastica, con il 20% delle donne coreane sottoposte a un intervento chirurgico a un certo momento, non è raro.

In quel paese asiatico c’è un programma che può cambiare la vita delle persone in un modo incredibile. Let me in è il nome del programma in cui un gruppo di persone gareggia per un premio molto particolare: una chirurgia maxillo-facciale gratuita. Nello spettacolo, ogni partecipante appare davanti a una giuria e spiega il loro caso, dopo aver attraversato diverse fasi viene scelto il vincitore della chirurgia.

Il compito dei giudici non è facile, i casi dei concorrenti sono dovute a problemi di salute e di scegliere tra di loro il vincitore è un compito arduo.

Wijitpraphorn Punbu, 19 anni, ha sofferto di bullismo per tutta la vita a causa del suo aspetto, ma non solo; i suoi denti prominenti e la mascella cascante rendevano difficile per lei mangiare e causare i suoi problemi di alimentazione, oltre al fatto che le sue condizioni la facevano russare di notte, non poteva mai godersi un sonno tranquillo e riposante.

Foto: fammi entrare

Foto: fammi entrare

Foto: fammi entrare

L’unica via d’uscita per lei era un’operazione, tuttavia non poteva permettersi di pagare l’alto costo di questo e ha deciso di partecipare al programma. Fu così che vinse l’operazione che tanto desiderava, il risultato non poteva essere più sorprendente:

 

 

Foto: fammi entrare

“Finché non ho avuto l’intervento ho vissuto una vita molto solitaria, la gente mi ha preso in giro per tutta la vita e mi ha fatto male. Ora sento che posso uscire e non vergognarmi di come sembro “, ha detto Wijitpraphorn Punbu.

Foto: fammi entrare

“Non c’è nessuno che possa dire che non vuole essere bello”, ha aggiunto.

Foto: fammi entrare

Anche se è vero che non solo l’aspetto è importante, è altrettanto vero che il nostro corpo è una parte essenziale di noi e che ci prendiamo cura di esso e lo manteniamo sano è nostro obbligo e dimostra che amiamo noi stessi. L’operazione di Punbu ha cambiato la sua vita in meglio, non solo perché è felice ogni volta che si guarda allo specchio, ma perché con esso la sua salute è migliorata.

Un incredibile cambiamento: sostieni questo intervento?

Cosa ne pensi? Lasciaci le tue opinioni nei commenti.

Ricordati di condividere questo caso incredibile e sostenerci con un Mi piace per continuare a raccontarti storie incredibili.

Scopri questa storia in video qui

Fonte: The Sun, Washington Post

POTRESTI ESSERE INTERESSATO