La Corea del Sud è conosciuta come la capitale mondiale della chirurgia plastica, con il 20% delle donne coreane sottoposte a un intervento chirurgico a un certo momento, non è raro.
In quel paese asiatico c'è un programma che può cambiare la vita delle persone in un modo incredibile. Let me in è il nome del programma in cui un gruppo di persone gareggia per un premio molto particolare: una chirurgia maxillo-facciale gratuita. Nello spettacolo, ogni partecipante appare davanti a una giuria e spiega il loro caso, dopo aver attraversato diverse fasi viene scelto il vincitore della chirurgia.
Il compito dei giudici non è facile, i casi dei concorrenti sono dovute a problemi di salute e di scegliere tra di loro il vincitore è un compito arduo.
Wijitpraphorn Punbu, 19 anni, ha sofferto di bullismo per tutta la vita a causa del suo aspetto, ma non solo; i suoi denti prominenti e la mascella cascante rendevano difficile per lei mangiare e causare i suoi problemi di alimentazione, oltre al fatto che le sue condizioni la facevano russare di notte, non poteva mai godersi un sonno tranquillo e riposante.
"Finché non ho avuto l'intervento ho vissuto una vita molto solitaria, la gente mi ha preso in giro per tutta la vita e mi ha fatto male. Ora sento che posso uscire e non vergognarmi di come sembro ", ha detto Wijitpraphorn Punbu.
Un incredibile cambiamento: sostieni questo intervento?
Indice: