L’obesità è un problema crescente nel mondo, specialmente negli Stati Uniti.
La 34enne Nikki Webster del Tennessee iniziò a prendere così tanti chili che riusciva a malapena a stare in piedi o lavarsi. È rimasta intrappolata nel suo stesso corpo , pesava ben 294 kg nel suo periodo più difficile della sua vita.
Il canale televisivo TLC ha realizzato un documentario su di lei alla fine del 2015.
Indice:
Ma un anno e mezzo dopo dalla registrazione del programma, la sua trasformazione è diventata fonte d’ispirazione per le persone in tutto il mondo.
Nikki ha confessato a TLC di essere dipendente dal cibo.
“Il mio peso è debilitante. Il mio corpo è così dolorante, lo odio. Ma lo dico a me stessa. Mangiare è una dipendenza e la mia dipendenza mi distrugge “, dice.
Nikki ha reso pubblica la sua storia per la prima volta su “My 600-lb Life” di TLC, dove è stato rivelato che pesava 294 kg.
Durante le riprese, Nikki si è trasferita da Little Rock, nell’Arkansas al Texas e ha ricevuto l’aiuto di un chirurgo specializzato nella perdita di peso, il Dr. Nowzaradan, molto famoso grazie al programma "vite al limite".
Una percorso difficile ma efficace
L’operazione allo stomaco di Nikki è andata bene e nel suo primo anno ha perso 93 kg. Ha iniziato ad esercitarsi in palestra con l’aiuto di un personal trainer, ha fatto terapia per elaborare i suoi pensieri e sentimenti e ottenere informazioni sulla causa della sua dipendenza.
Ma la strada era tutt’altro che semplice. Durante il suo trattamento, Nikki ha sofferto una tragedia che poteva mettere a repentaglio il suo percorso definitivamente. Anche il suo migliore amico Michael ha subito un’operazione allo stomaco, ma non è sopravvissuto.
La morte del suo amico è stata molto dura per Nikki e ha avuto problemi ad affrontare tale perdita. Ma poi il dottor Nowzaradan affermò che avrebbe potuto rimuovere chirurgicamente il suo eccesso di tessuto addominale se avesse perso ancora più peso.
Quando Nikki raggiunse a 158 kg, era giunto il tempo dell'operazione. Quasi 25 kg di pelle sono stati rimossi.
Tuttavia, l’operazione ha provocato emorragie interne e Nikki è stata costretta a tornare in sala operatoria. Fortunatamente, l’operazione ebbe successo e Nikki riuscì finalmente a tornare a casa.
Dopo poco più di 2 anni, Nikki ha perso oltre di 206 kg con 25 kg di pelle in eccesso rimosso dal suo corpo. Le ha completamente cambiato la vita.
Non molto tempo fa, Nikki ha comprato il suo primo paio di jeans e ha iniziato a pedalare, la prima volta in tanti anni. E, ha anche iniziato a frequentarsi con altre persone, ricominciando a fare vita sociale, scrive il Daily Mail .
Nikki ora pesa 88 kg e conduce una vita più salutare, che condivide con migliaia di seguaci sulla sua pagina Facebook.
Molte persone sono state ispirate dalla storia della vita di Nikki e sono felici di incontrarla. Ecco Nikki con alcuni fan speciali.