Questa coppia dovrà divorziare per aiutare la loro bambina a guarire

Forse il dilemma che sta attraversando una famiglia americana è il caso di molti altri. Jake e Maria Gray sono felicemente sposati e hanno due bellissime figlie. Ma anche se sono ancora innamorati, stanno seriamente pensando di firmare documenti di divorzio per il benessere di una delle loro ragazze.
I Gray si sono sposati nove anni fa e insieme hanno formato una famiglia con le loro figlie di Fairen di 2 anni e Brighton di 6 anni, nata con un raro disturbo chiamato sindrome di Wolf-Hirschhorn, che ha fatto sviluppare il suo cervello come di un neonato.

Dato che Brighton ha bisogno delle stesse cure di una neonata, Maria ha dovuto lasciare il lavoro per dedicare al cento per cento l’attenzione a sua figlia.
La bambina ha bisogno di medicine costose per avere una migliore qualità della vita, ma il reddito della famiglia non è sufficiente per permettersele.
Hanno cercato di chiedere aiuto al programma sanitario del governo chiamato “Medicaid”, ma Jake è un veterano di guerra che guadagna $ 40.000 all’anno, quindi la famiglia non ha diritto all’assicurazione perché ha un livello di reddito “alto”.

“Siamo al 60.000° posto nella lista d’attesa”, ha confessato Maria ai media oggi .

La coppia ha cercato di coprire tutte le spese da sola, ma hanno raggiunto un punto in cui non possono più permettersi tutti i farmaci, quindi stanno seriamente pensando al divorzio, ma non perché non si amano, ma perché in questo modo sarebbe più facile da ottenere aiuto economico.

Maria rimanendo una madre single e disoccupata, sarebbe considerata prima nella lista, «non stiamo cercando beneficenza, non stiamo cercando soldi o donazioni, non vogliamo un GoFundMe; non vogliamo nulla di tutto ciò”, ha detto Maria, ” abbiamo bisogno che lo stato cresca e ci dia i benefici di cui abbiamo bisogno ” , ha continuato la donna.
Per ora, la coppia si è concentrata sul rendere pubblica la loro storia e dire che faranno ciò che è necessario per aiutare la figlia.