Quattro donne hanno deciso di spogliarsi e di ricoprire le smagliature con delle paillettes

Quasi l’80% di noi donne ha le smagliature. Allora perché sono così odiate?

Quando vediamo modelle perfette dai colpi scolpiti, online, è facile dimenticare che le smagliature sono del tutto normali.

 Il mese scorso la modella statunitense Ashley Graham è scesa su Instagram per sfoggiare il suo corpo in gravidanza per la positività del corpo, qui quattro donne fanno lo stesso
Il mese scorso la modella statunitense Ashley Graham è scesa su Instagram per sfoggiare il suo corpo in gravidanza per positività corporea, qui quattro donne fanno lo stesso: Instagram
 Le smagliature di Ashley sono state coperte digitalmente di glitter e pubblicate sull'account Instagram @glitterstretchmarks
Le smagliature di Ashley sono state coperte digitalmente di glitter e pubblicate sull’account Instagram @glitterstretchmarks Credit: INSTAGRAM / GLITTERSTRETCHMARKS

Il mese scorso, la modella americana Ashley Graham è passata su Instagram per sfoggiare il suo corpo in gravidanza , ma tramite una modifica dell’artista Sara Shakeel la foto è diventata virale.

L’Instagrammer aveva ricoperto digitalmente le smagliature di glitter e l’aveva pubblicato sul suo account con l’hashtag @glitterstretchmarks.

Isabel Deibe parla alle donne che si sono spogliate in modo che anche le loro smagliature possano brillare di glitter.

“Li abbiamo tutte, quindi perché ci vergogniamo così tanto di loro?”

Kerry Norcott, 32 anni, di Peasenhall, Suffolk, vede le sue smagliature come un ricordo della sua miracolosa gravidanza con il figlio Jimmy, ora 21 mesi, mentre lei e il fidanzato Jamie Alexander, un intonacatore di 26 anni, hanno lottato per avere un figlio. Kerry, che aveva le strisce di stomaco scintillanti, dice:

 Kerry Norcott, 32 anni, sta iniziando ad abbracciare le sue "strisce di tigre" e la sua figura femminile
Kerry Norcott, 32 anni abbraccia le sue “strisce di tigre” e la sua figura femminile Credito: Olivia West – The Sun

“Ho sempre avuto smagliature su fianchi, tette e schiena. Ma ho avuto smagliature alla pancia quando ero incinta di Jimmy.

“Abbiamo provato per un bambino per circa due anni. Ho avuto tre trattamenti clomidali e non ha funzionato. Frustrati, ci siamo presi una pausa e abbiamo deciso di prenotare una vacanza in Grecia e di dimenticarcene. Miracolosamente, ho avuto incinta naturalmente entro pochi mesi.

“Saremmo andati avanti per la fecondazione in vitro. Siamo stati così fortunati. Ho guadagnato molto peso durante la gravidanza . È stato uno shock perché avevo un aspetto completamente diverso.

“Ho indossato quasi 4 £ 7 e sembrava Miss Trunchbull (chatacter in Matilda di Roald Dahl) ma dopo aver tenuto Jimmy per la prima volta non me ne importava.

 Crede che i social media siano un "enorme problema", ma spera di spingere più persone ad accettarsi
Crede che i social media siano un “enorme problema”, ma spera di spingere più persone ad accettarsi. Credit: Olivia West – The Sun

“Mio marito mi preferisce comunque un po più in carne, e mi sento più femminile. Indosso ancora un bikini con fiducia. Credo fermamente che i social media siano un grosso problema.

“Indipendentemente dal fatto che tu sia alto, basso, grasso o magro, ci vergogneremo tutti in qualche modo del corpo. Le smagliature sono solo una parte di questo.

“Li abbiamo tutti, quindi perché ci vergogniamo tutti così tanto di averle?

“Ora sto iniziando ad abbracciare le mie” strisce di tigre “, e coprirle di glitter mi ha spinto ulteriormente verso questo. Non mi interessa quello che qualcuno pensa. Sono lì per un motivo così sorprendente e mi ricordano ogni giorno quanto sono veramente benedetto avere mio figlio “.

“Li odio ma ora indosso i pantaloncini e mi sento sicura”

L’infermiera Zelly Bayu, 34 anni, è mamma di Saron di due anni e ha avuto smagliature sul fondo e sulle cosce da quando era adolescente. Zelly, sposata con il lavoratore autonomo Wondriad, 35 anni, vive a Northampton. Lei dice:

 Mamma Zelly Bayu, 34 anni, si sente sicura e orgogliosa di ostentare le sue "piccole imperfezioni"
Mamma Zelly Bayu, 34 anni, si sente fiduciosa e orgogliosa di sfoggiare le sue “piccole imperfezioni” Credito: Olivia West – The Sun

“Ho sempre odiato le mie smagliature e quando ero nella mia tarda adolescenza e nei primi anni ’20, non avrei mai indossato un bikini o qualcosa che significhi che erano in mostra.

“Nel corso degli anni ho speso centinaia di sterline in lozioni, pozioni, creme e oli. Questi prodotti possono essere molto costosi, ma nulla ha funzionato.

“Ho avuto Saron nel 2017 e fortunatamente le smagliature non sono peggiorate durante la gravidanza. Sono proprio lì, come non sono mai state.

“Li odio così tanto, ma sto cercando di venire a patti con loro perché non vanno da nessuna parte.

 Zelly ora cerca di "tirarli fuori quando posso" e spera che le smagliature siano "rappresentate nei media di più"
Zelly ora cerca di “tirarli fuori quando posso” e spera che le smagliature siano “rappresentate nei media di più” Credit: Olivia West – The Sun

“Li coprivo sempre. Anche quando andassi a nuotare indosserei qualcosa sopra il mio costume per cercare di coprirli. O quando fa molto caldo d’estate indosserei un abito lungo o pantaloni.

“È stato solo nell’ultimo anno che ho iniziato ad accettare che fanno parte di me. I miei amici pensano che io sia pazzo e mi dica che ho delle gambe fantastiche, quindi dovrei mostrarle. Mi piacerebbe vedere le smagliature rappresentate nei media di più, perché è normale ottenerli.
“Non sono una di quelle persone che guardano le foto e pensano:” Wow, vorrei apparire così “, ma le ragazze più giovani potrebbero guardare queste immagini modificate e pensa che le loro smagliature non siano normali.

Non ha senso sentirsi insicuri. È normale

Dovile Grundaite, 25 anni, di Chiswick, West London, ha avuto smagliature sin da quando era adolescente, ma ne è orgogliosa. Dovile, in una relazione con il batterista Ross Craib, 30 anni, afferma:

 Dovile Grundaite, di Chiswick, West London, vuole incoraggiare altre persone ad essere orgogliose del loro aspetto
Dovile Grundaite, di Chiswick, West London, vuole incoraggiare altre persone ad essere orgogliose del loro aspetto Credit: Olivia West – The Sun

“Queste smagliature provengono probabilmente da quando stavo crescendo. Un amico le ha notate un giorno in spiaggia e ha fatto un commento.”

“Mi sentivo a disagio e mi vergognavo in quel momento, ma per fortuna non potevi davvero vederli se non fossi in bikini.

“A volte negli scatti sono imbarazzato da loro, e mi preoccupavo che qualcuno potesse commentare, dato che le modelle fanno molta pressione per apparire perfette. Non puoi avere imperfezioni.

“È un’industria brutale, ma credo che stia cambiando e sempre meno foto sono pesantemente modificate.

“Mi sono reso conto che è così comune per le donne di ogni età avere smagliature, quindi non ha senso sentirsi insicure. È una cosa normale.

 La 25enne ha adorato il look scintillante così tanto che ha persino pensato di farsi tatuare
La 25enne ha adorato il look luccicante così tanto che ha persino pensato di farsi tatuare Credit: Olivia West – The Sun

“Vorrei che le persone le mostrassero di più nella vita reale e nelle foto. Avere loro esposto e attirato l’attenzione con lo scintillio in questo servizio mi ha fatto amare.

“Ho adorato l’aspetto dei glitter sui fianchi e mi piacerebbe averlo lì in modo permanente o addirittura farmi tatuare. Li ha resi belli.

“Adesso sto benissimo con le smagliature, fanno parte di me e aggiungo carattere. Non sono preoccupato per il futuro.

“Chi se ne frega se ottengo più smagliature sui fianchi o altrove? Dovremmo essere tutti acritici l’uno dell’altro e, soprattutto, di noi stessi.

“Mostrano che ho avuto tre figli fantastici”

La mamma di tre e l’infermiera studentessa Lynne McClung afferma che le riprese sono state un’occasione per lei per abbracciare finalmente le sue tanto odiate ali da bingo. Lynne, 38 anni, del West Lothian, afferma:

Lynne McClung.  38, è stato "autorizzato" a stare nudo con altre quattro donne coperte di glitter
Lynne McClung. 38, è stato “autorizzato” a stare in piedi nudo accanto a quattro altre donne coperte di glitter Credito: Olivia West – The Sun

“A 21 anni ho avuto la mia prima figlia Polly, ora 16. Durante la gravidanza ho guadagnato 5 ° 7 libbre, passando da una taglia 8 a una taglia 18.

“Dopo la sua nascita mi ci è voluto un anno per perdere il peso della gravidanza.

“E invece delle mie braccia che risuonavano di nuovo in forma, ero rimasto con carne flaccida e smagliature sgradevoli.

“Allo stesso tempo, la mia psoriasi, che avevo avuto da quando avevo 15 anni, si infiammò, causando la comparsa di chiazze pruriginose rosse e bianche traballanti e dolorose. Le mie smagliature peggiorarono.

“Nonostante molte visite da GP, steroidi e altre creme medicate, nulla ha aiutato. Quando ero incinta nel 2005 con Dylan, che ora ha 13 anni, ho guadagnato di nuovo il 5 ° posto.

“Questa volta il peso è diminuito più velocemente e ho perso 6 ° 7 libbre. Tuttavia, nonostante il nuoto, le classi di body-pump e il sollevamento pesi, la mia parte superiore del braccio è rimasta afflitta da smagliature sollevate.

 La mamma dei tre esorta gli altri a 'essere stupendi e andare per lo scintillio'
La mamma dei tre esorta gli altri a “essere stupendi e andare per lo scintillio”. Credit: Olivia West – The Sun

“In estate mi nascondevo con abiti e top a maniche lunghe e odiavo nuotare perché non riuscivo a nascondere le braccia.

“L’anno scorso ho iniziato a fare concorsi, incoraggiato da Daisy, che ne prende parte, e la mia autostima è stata rafforzata da tutti i complimenti.

“Per la prima volta nella mia vita mi sono vestita con abiti glamour e ho imparato in quali vestiti mi sentivo bene. Ho realizzato che le mie smagliature non contano – fanno parte di quello che sono e mostrano il mondo che ho avuto tre bambini meravigliosi.

“Farli decorare con glitter turchesi è stato spaventoso, ma è stato un modo unico per celebrare i nostri difetti .

“Vedere tutti e quattro ricoperti di glitter è stato un potenziamento. Mi sono sentito libero dall’odio che avevo concentrato per così tanti anni sulle mie ali da bingo. Sii stupendo e vai a fare glitter, dico.”