Quanto è sviluppata la tua intelligenza? Scoprilo con questo test

Ogni persona ha i propri limiti di capacità mentali, qualcuno pensa velocemente ed è sempre pronto a offrire una soluzione originale ed efficace ad un qualsiasi problema, mentre qualcuno ha bisogno di molto tempo per risolvere anche un problema molto semplice.

Per dividere le persone in base al loro livello di intelligenza, Alfred Binet, un famoso psicologo francese, ha coniato il termine “QI”.

Le capacità mentali medie, tipiche della maggior parte delle persone sulla terra, sono valutate sulla scala del “QI” da 85 a 114. Se gli indicatori di una persona sono più alti, allora questa avrà una mente flessibile, se è inferiore, significa che è difficile per lui pensare velocemente.

Prima di scegliere un’opzione di risposta, è necessario riflettere attentamente. Secondo te, attraverso quale rubinetto l’acqua scorrerà più velocemente?

Risposte

Se hai scelto l’opzione n.1

Non sei un genio, ma la tua intelligenza è superiore a quella di una persona comune.

Le tue soluzioni al problema sono spesso originali e logiche, ma poiché hai paura che qualcuno riderà di te, preferisci non condividerle apertamente.

Prova a suggerire la tua soluzione al problema e noterai che inizierai a pensare idee sempre più complesse.

Se hai scelto l’opzione n. 2

Non hai una mente flessibile, ma allo stesso tempo sai come puoi usare efficacemente le capacità intellettuali degli altri.

Quando risolvi un problema, cerchi prima di tutto opportunità per risolverlo e usi le idee degli altri come tue.

Se hai scelto l’opzione n. 3

Hai modi molto originali per risolvere i problemi, che possono confondere i tuoi interlocutori, che semplicemente non capiscono qual è l’essenza della tua idea.

Tuttavia, se impari a trasmettere correttamente le informazioni alle persone, lo sviluppo dell’intelligenza non ti farà aspettare.

Se hai scelto l’opzione n. 4

Sei un genio e pensi in modo efficace.

Tuttavia, dovresti imparare a usare le tue facoltà mentali per risolvere domande importanti e non lasciarti distrarre da piccole cose.