Quanti kg vuoi perdere? In questa tabella ti spiegherò quanto dovrai camminare per ritornare in forma

Come perdere peso camminando

La quantità di calorie che possono essere bruciate mentre si cammina dipende da due fattori: il peso corporeo e il luogo di calpestio. Brucierai 400 calorie in un’ora se cammini con una velocità media di 6 km all’ora.

Quindi, non è necessario camminare solo 6 km in un giorno. Puoi camminare per più di 4 km e bruciare 300 calorie in più quel giorno. Puoi anche percorrere distanze più brevi, tutto ciò che devi fare è adattarlo al tuo programma. Il contapassi ti aiuterà a bruciare calorie mentre cammini e ad attuare il tuo piano giornaliero.

Pedometri e perdita di peso

Se hai intenzione di abbassare il peso con la camminata quotidiana, dovresti acquistare un contapassi o una fascia da polso in grado di monitorare gli esercizi quotidiani. Ciò aumenterà le tue possibilità di raggiungere i risultati desiderati.

Il pedometro è un accessorio utile e dovresti indossarlo vicino all’area dell’anca. Non appesantisce molto e ha molte proprietà. Una delle migliori proprietà è che ti può dire quanti passi effettui durante il giorno.

Se sai quante chilometri stai camminando in un giorno, saprai quanti ne serviranno per bruciare calorie addizionali. Saprai se è necessario fare passi più lunghi o superare la giornata per notare un miglioramento del numero sulla scala.

Nel caso in cui si abbiano 8.000 passi nella routine quotidiana e si mantenga il peso corporeo, il numero di passaggi da aggiungere alla routine quotidiana è solo un problema matematico. Aggiunta del chilometraggio in base alla quantità di calorie da bruciare (maggiori dettagli spiegati nel testo seguente).

Quanti passi devo  fare  per perdere peso?

La maggior parte delle persone ha bisogno di effettuare circa 2000 passi per 1km per bruciare calorie e perdere peso. Puoi bruciare 100 calorie in 1km. Il contapassi monitorerà i tuoi passi, notando quante calorie sono state bruciate e quanti chilometri hai percorso quel giorno. Non è necessario un ulteriore allenamento. Tutto quello che devi fare è camminare il più possibile nella tua routine quotidiana.

1 km = 2.000 passi e 100 calorie bruciate

1 kg – 3.500 calorie

Perdere 1kg di peso settimanale = 500 calorie al giorno

Avrai bisogno di percorrere 10.000 passi su base giornaliera per perdere 1 kg in una settimana

Ecco alcuni consigli su come adattare il tuo camminare quando hai una giornata impegnativa se 10.000 passi sembrano troppo lunghi (puoi iniziare lentamente e perdendo meno peso, ma poi con l’abitudine riuscirai nell’obiettivo principale)

Non usare sempre l’autobus, puoi andare a piedi a casa o al lavoro, oppure puoi semplicemente scendere dall’autobus a metà strada della tua destinazione.

Non parcheggiare la macchina vicino alla destinazione, parcheggiala da qualche parte lontano e fare una passeggiata

Puoi raggiungere a piedi la stazione e dimenticarti di prendere un taxi o un autobus

– Non usare mai l’ascensore, ma prendere le scale.

– Cammina con i tuoi bambini per accompagnarli scuola

– Se hai un pedometro più sofisticato, puoi controllare il numero di kg che hai perso o quante calorie hai bruciato. Queste informazioni ti daranno l’immagine esatta di ciò che hai ottenuto con le tue passeggiate.

A causa dei delicati elementi registrati, dovresti acquistare un pedometro di buona qualità se te lo puoi permettere, che registrerà ogni passo che hai avuto e ogni caloria che hai bruciato. Numerosi istruttori raccomandano l’uso del contapassi per un migliore controllo del peso e una perdita di peso più efficiente.

Come rendere interessante la passeggiata

Se si utilizza lo stesso percorso ogni giorno, diventerà una routine molto noiosa. Cambia spesso le tue abitudini.

Cammina in posti diversi, parchi, quartieri o ascolta la musica che ti piace, ti darà motivazione e più energia per finire quello che hai iniziato.

Il freddo durante l’inverno non deve essere un ostacolo per te. Puoi comprare un tapis roulant e guardare il tuo programma TV o film preferito mentre cammini.

Invita il tuo amico o qualcuno della tua famiglia a unirsi a te nelle tue passeggiate. Possono camminare con te una o due volte alla settimana, ma continueranno a ispirare nuove cose nella tua routine quotidiana di camminata. Anche se hai una forte volontà, la stessa routine di camminata potrebbe essere molto noiosa. Questo non deve accadere.

Cambia le tue abitudini e rendila il più eccitante possibile.

Stile di camminata

Tutti sanno come camminare. Molte persone hanno meno voglia di camminare a causa delle abitudini o delle routine che hanno sviluppato nel corso degli anni.

Se hai intenzione di camminare per fare esercizio devi tenere il mento in alto, stringere i glutei e stringere l’addome nella stessa direzione con la colonna vertebrale. In questo modo otterrai risultati ottimali dalla tua camminata.

Quanto spesso dovresti camminare?

Se intendi seriamente iniziare questa routine giornaliera di camminata, dovresti chiedere al tuo medico un consiglio per dirti se sei abbastanza in salute da sopportare questa attività.

Una volta che il medico ha approvato, si dovrebbe prima camminare tre giorni in una settimana per 15-20 minuti. Quindi, passo dopo passo, dovresti aumentare la routine di camminata fino a quando non camminerai per 30-60 minuti ogni giorno della settimana.

Scoprirai che questo è il modo più semplice e migliore per ridurre il peso senza particolari regimi dietetici.