DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 28, 2016

Redazione DonnaWeb

Quanti anni hanno le tue orecchie? Scoprilo con questo test video

Se avete voglia di conoscere lo stato di salute delle vostre orecchie potete scoprirlo con un divertente test per l'udito che è stato pubblicato sul web, si tratta di un semplice video che ripropone a diverse intensità, suoni per ogni età anagrafica alla quale sarebbe bene riuscire a sentire quel tipo di suono.

Scopri-La-Vera-Età-Del-Tuo-Udito-Grazie-Ad-Un-Video-Test

Questo vorrebbe dire sentire bene mentre al contrario ci potrebbe essere qualcosa che non va con il vostro udito.

Pubblicità

Il test per l'udito va fatto con un paio di cuffiette per pc, al massimo volume e possibilmente con una risoluzione video di 1080 pixel per avere risultati perfetti e attendibili.

Si parte da 12mila HZ suono che dovrebbe essere sentito da chi ha un'età inferiore di 50 anni, si prosegue con quello da 15mila HZ, udibile da chi ha meno di 40 anni e scendere poi fino a 16 mila HZ che dovrebbe essere sentito dagli under 30.

Poi si prosegue scendendo ancora di più con l'età, passando a 17 o 18mila HZ, 19 mila Hz e il test finisce svelandoci poi a quale età appartengono le nostre orecchie se alla nostra età anagrafica o se invece è presente un problema più o meno serio.

Se siete invece molto distanti dalla media sarebbe meglio contattare un medico e adottare le precauzioni, che dovrebbero comunque valere per tutti, come: volume più basso nelle cuffie, della radio o della televisione in casa per preservare al meglio uno dei nostri cinque sensi più importante.

EFFETTUA IL TEST PER IL CONTROLLO DELL'UDITO, CLICCA QUI

FONTE

 

 

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram