Quanti anni ha la tua pelle – Scoprilo con questo semplice test delle mani

L’età della tua pelle potrebbe non essere la stessa della tua età biologica, poiché il modo in cui tratti la tua pelle e il tuo stile di vita influenza l’invecchiamento della pelle. Ad esempio, il fumo e l’eccessiva esposizione al sole possono accelerare l’invecchiamento. Secondo Metro.

Secondo il dottor Alexis Abramson , quando la pelle perde elasticità, essa inizia a cambiare visibilmente all’età di 45 anni. Poiché la tua pelle può invecchiare più velocemente, Abramson consiglia un modo semplice per determinare se l’età della tua pelle corrisponde alla tua età reale.

Il test della rigenerazione della pelle

Per testare la tua età, tutto ciò che devi fare è pizzicare la pelle della mano tra il pollice e l’indice per cinque secondi (vedi foto sotto). Quando il tempo è passato, prenditi il ​​tempo necessario affinché la tua pelle riacquisti morbidezza e torna come prima: più breve è il tempo, più giovane sarà la tua pelle.

Età della tua pelle in base ai secondi

1-2 secondi: l’età della pelle è inferiore a 30 anni.

3-4 secondi: l’età della pelle è di 30-44 anni.

5-9 secondi: l’età della pelle è di 45-50 anni.

Oltre 10 secondi: la tua pelle ha più di 60 anni.

Se il tuo test mostra che la tua pelle è più vecchia rispetto alla tua età biologica, secondo Metro, puoi provare alcuni modi per diminuire il processo.

Ridurre l’invecchiamento della pelle

Un modo è ridurre l’assunzione di zucchero in maniera tale che fino al 10 percento delle calorie giornaliere siano lo zucchero più il fruttosio – Abramson consiglia di mangiare solo due porzioni di frutta al giorno.

Una dieta sana è importante per la tua salute, ma anche per la tua pelle. Secondo metro, gli antiossidanti sono un’arma contro i radicali liberi dannosi per le cellule che possono portare a un invecchiamento precoce. Ad esempio, pomodori e noci aiutano a tenere a bada le rughe.

È importante ricordare di utilizzare la protezione solare ogni giorno, poiché sempre secondo metro l’elasticità della pelle si perde più rapidamente se la pelle non è protetta ed è esposta a troppo sole. Anche smettere di fumare e abuso di alcol fa sicuramente bene alla pelle.

La tua età della pelle corrisponde alla tua età reale? Facci sapere condividendo su facebook