Quali sono i trucchi adatti per l’estate?

Arriva l’estate, addio ai trucchi? Assolutamente no, ecco come fare per avere un make up estivo perfetto. Leggete.

trucco estate

Anche in estate i trucchi vanno in vacanza: mare, sole, caldo, piscina non ci permettono di usare il make-up come avviene per tutto il resto dell’anno.

Ma se anche voi non riuscite a rinunciare al trucco o siete tra quelle che vogliono un colorito abbronzato e solare ma che non possono perchè costrette a restare chiuse in ufficio per ore, niente paura, ecco la soluzione.

I trucchi per l’estate

Parliamo delle BB cream, la vera novità di quest’anno, ma di cosa si tratta?

Parliamo di creme pigmentate molto leggere per la pelle, capaci di ridurre le imperfezioni e uniformare il colorito dell’incarnato; costano molto meno di un fondotinta e svolgono le azioni tipiche di un primer o correttore.

Queste creme agiscono lasciando un effetto assolutamente naturale e leggerissimo sulla pelle.


E le terre effetto bronzing?

Sono perfetta, soprattutto la sera, per evitare un incarnato troppo chiaro e invernale, quindi via libera a terre con effetto abbronzatura ma ovviamente sempre senza esagerare.

Gli autoabbronzanti

Questi devono essere usati senza eccesso e con molta cura per evitare le macchie arancioni, per questo motivo è importante scegliere prodotti facilmente spalmabili in modo uniforme sulla pelle, usando piccole quantità di prodotto per volta.

Consigliamo quelli a base naturale, con the verde e olio di caffè.