DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 27, 2019

Redazione DonnaWeb

Quali sono i migliori smartwatch da donna sul mercato?

Il settore degli smartwatch nel corso degli ultimi anni ha conosciuto una crescita sempre più considerevole, conquistandosi un ruolo di primo piano nel mercato dei dispositivi wereable. Molteplici sono i motivi che hanno condotto al loro successo: non solo i prezzi, che stanno scendendo sempre di più dopo le quotazioni quasi eccessive del debutto; ma anche la capacità di coniugare una grande comodità di utilizzo con una notevole eleganza. In effetti gli smartwatch non sono oggetti prettamente maschili, ma si fanno apprezzare sempre di più anche dalle donne. Insomma, questi orologi con funzionalità multimediali rappresentano il futuro, perché possono essere utilizzati sì per tenere sotto controllo i propri progressi quando si fa sport, ma anche per visualizzare le notifiche che arrivano sul telefono, per chiamare, per ascoltare la musica, e così via.

Dove trovare gli smartwatch migliori a prezzi convenienti

Se si ha in mente di ricercare e comprare uno smartwatch online, conviene fare riferimento alla sezione https://www.gioiapura.it/smartwatches-C39.htm di un e-commerce nato nel 2012 il cui ricco catalogo propone gioielli, orologi da polso e appunto smartwatch. Gli utenti di questo negozio virtuale hanno la possibilità di scegliere tra ben 7 metodi di pagamento differenti, e inoltre possono contare sull’assistenza di un servizio clienti operativo in 5 lingue diverse e attivo dalle 9 del mattino alle 10 di sera. Vale la pena, insomma, di dare uno sguardo al ricco e variegato catalogo di GioiaPura per lasciarsi sorprendere dalla straordinarietà di un assortimento sempre aggiornato e con prezzi più che vantaggiosi.

Quale smartwatch comprare

Pubblicità

Ma quali sono gli smartwatch che non ci si può lasciar sfuggire? Il primo consiglio è quello di puntare sull’Apple Watch Series 3, indispensabile per chi ha già un iPhone. La nuova Serie 3, comunque, è solo una delle tante opzioni disponibili, visto che comunque anche la Serie 1 assicura un utilizzo semplice e soddisfacente. Il gps e l’impermeabilità sono due delle tante doti che si fanno apprezzare in questo indossabile, disponibile in una versione da 38 millimetri e in una da 42 millimetri. Dal punto di vista estetico, ci sono soluzioni per tutti i gusti, con accessori Nike ed Hermès, cinturini in nylon e una gamma di finiture decisamente ampia. Uno smartwatch rifinito alla perfezione in tutti i dettagli e che ben si abbina anche ai braccialetti più glamour. La durata della batteria con utilizzo bilanciato è pari a 18 ore, ma si tratta di un piccolo difetto da trascurare in confronto ai tanti pregi di questo modello.

Non solo Apple

Per le ragazze e le donne che non sono attratte dal marchio Apple, una valida alternativa può essere individuata in Fossil, il cui modello Q Accomplice si presenta come uno smartwatch ibrido in grado di coniugare il massimo dell’eleganza e della semplicità. Lo spessore di 11 millimetri è sinonimo di leggerezza e di comfort al polso. L’estetica è paragonabile a quella di un orologio da polso tradizionale, mentre nel novero delle funzioni merita di essere citato il rilevamento del sonno. Volendo si possono impostare gli avvisi di vibrazione, mentre i tre tasti presenti sul lato destro permettono di gestire, tra l’altro, la musica e i selfie. Volendo identificare un punto debole del Fossil Q Accomplice questo può essere cercato nel cinturino in cuoio, che pur risultando molto elegante si sporca con una certa facilità; per rimediare basta puntare sulla versione in metallo.

Lo smartwatch Steel di Nokia

È in acciaio HR, invece, lo smartwatch ibrido Steel di Nokia (e il nome non potrebbe fare intuire altrimenti): consigliato soprattutto alle amanti dello stile minimalista, questo accessorio di un colore solo presenta un display circolare di piccole dimensioni e un quadrante analogico che si fonde in modo perfetto con quello delle attività. Vasta è la scelta per il cinturino, non solo per quello che riguarda i colori ma anche dal punto di vista dei materiali: si spazia dalla pelle al tessuto, passando per il silicone. Con questo smartwatch è possibile tracciare il proprio sonno e tenere il conto dei passi compiuti, ma anche visualizzare da chi provengono le telefonate e monitorare la frequenza cardiaca.

Tutte le ragioni per decidere di comprare lo Steel di Nokia

Ciò che più stupisce, però, è la durata della batteria, che supera senza problemi i 20 giorni di seguito. Si fa apprezzare l’applicazione Health Mate, che è stata da poco rinnovata, mentre le taglie a disposizione sono due, quella da 36 mm e quella da 40 mm. L’aggiunta di vetro zaffiro è un ulteriore dettaglio da non sottovalutare, non solo per l’estetica ma anche perché fa sì che questo accessorio sia in grado di resistere all’acqua fino a una profondità di 50 metri. Il prezzo? Attorno ai 100 euro: un vero affare per un prodotto con tutti questi pregi.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram