DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 30, 2020

Redazione DonnaWeb

Quali sono gli elementi che garantiscono il riposo notturno

Dormire bene è importante tanto quanto mangiare sano e fare esercizio fisico ma, con i ritmi sempre più veloci dei paesi occidentali, i modelli di sonno naturale subiscono continui mutamenti e non permettono alle persone una buona qualità del sonno.

È necessario dormire un numero di ore sufficiente per godere di un riposo ottimale, avere un ambiente per il riposo ideale e un supporto adeguato al proprio corpo e alle sue caratteristiche fisiche.

Una buona qualità del sonno permette alle cellule di rigenerarsi e rallentare l’invecchiamento della pelle, mentre si dorme avvengono una serie di cambiamenti ormonali e metabolici che permettono al corpo di gestire le funzioni più importanti dell’ organismo.

Pubblicità

La riduzione delle ore di sonno o una cattiva qualità dello stesso, altera questi processi e favorisce l’insorgere di malattie e disfunzioni come l’ipertensione, la depressione, l’obesità e il diabete.

Quali sono gli elementi che garantiscono un riposo ottimale

Un sano riposo ha effetti benefici sul sistema immunitario perché il corpo riesce ad ottenere durante la notte tutta l’energia necessaria per garantire una buona salute e la protezione del fisico.

La salute e il sonno dipendono da un insieme di fattori e abitudini che permettono al corpo umano di gestire tutti i processi dell’organismo in modo efficiente e permettono alla mente di riposare:

Seguire alla lettera tutte queste piccole pratiche quotidiane permette di ottenere un livello di comfort ottimale che garantisce una buona qualità del sonno e migliora il proprio stile di vita, la salute fisica e quella mentale.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram